Opportunità

Bookmark and Share
icom

Dal 2 Luglio 2016 al 9 Luglio 2016

Volontari per la Conferenza ICOM 2016

Candidature entro il 31 ottobre per l'esperienza da volontari durante la 24^ edizione dell'International Council of Museum che si terrà a Milano

La 24^ Conferenza Generale ICOM si terrà a Milano dal 3 al 9 luglio sul tema Musei e Paesaggi Culturali. Il programma è consultabile sul sito della Conferenza

Cosa si chiede ai volontari
La disponibilità a partecipare alla Conferenza per almeno 3 giorni compresi tra il 2 ed il 9 luglio 2016. L’interesse a frequentare un corso di formazione gratuito, svolto da professionisti museali e organizzatori di eventi, che si terrà tra marzo e maggio del 2016. La conoscenza della lingua inglese (meglio se anche francese, spagnolo o altre lingue).
Le attività svolte dei volontari andranno dall’accoglienza al servizio informazioni, dalla registrazione dei partecipanti all’assistenza delle visite guidate e delle attività sociali e culturali, dal supporto del Comitato Nazionale e del Presidente e all´affiancamento dei Comitati Internazionali e molto altro ancora. 

Cosa si offre ai volontari 
I volontari avranno l'occasione di incontrare professionisti museali di tutto il mondo, la possibilità di partecipare alla Conferenza e agli eventi collegati, matureranno crediti formativi e otterranno un attestato di partecipazione.
Pasti e copertura assicurativa sono inclusi, mentre il costo del viaggio e dell’alloggio a Milano restano a carico del volontario.

Modalità di candidatura
Per diventare volontari è sufficiente compilare il modulo online entro il 31 ottobre 2015 e rendersi disponibili per un colloquio informale e per il corso di formazione.

Entro il 20 novembre verrà data una risposta e i volontari selezionati saranno invitati a un incontro di presentazione della Conferenza.

Maggiori informazioni su Icom-italia.org.

Ultimo aggiornamento 20/10/2015