Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Instituo Cervantes

Via di Villa Albani, 16 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 23 Giugno 2022 al 26 Giugno 2022

Arena Cervantes 2022

Instituo Cervantes - Via di Villa Albani, 16 - ROMA (RM)

Quattro film eterogenei che raccontano la Spagna contemporanea attraverso le sue lingue ufficiali: castigliano, catalano, gallego e basco. Ingresso gratuito

Torna dal 23 al 26 giugno 2022 nel giardino dell’Instituto Cervantes di Roma l'Arena Cervantes, rassegna cinematografica che presenta quattro lungometraggi – tra cui un documentario - dalla Spagna, in versione originale con sottotitoli in italiano.

A ingresso gratuito fino a esaurimento posti, la rassegna presenta quattro film eterogenei, quattro sguardi di registi che raccontano la Spagna contemporanea attraverso quattro delle sue lingue ufficiali: castigliano, catalano, gallego e basco. Un viaggio nella società spagnola, per scoprire lati inediti, umanità nascoste e storie curiose. 

A inaugurare il festival, giovedì 23 giugno, sarà il regista e scrittore David Trueba - intervistato dal critico Enrico Magrelli - che accompagna a Roma il suo ultimo lungometraggio in lingua castigliana, A este lado del mundo, presentato in anteprima italiana. Venerdì 24 giugno, David Trueba, stavolta in qualità di scrittore, sarà protagonista dell'incontro pubblico Forme della scrittura in dialogo con Elide Pittarello e Marco Ottaiano. 

Programma completo su Cultura.cervantes.es.

Informazioni

Instituto Cervantes

Indirizzo: Via di Villa Albani, 16 - 00198 ROMA (RM)

Telefono: 06.85373601

Email: cenrom@cervantes.es

Sito web: http://roma.cervantes.es/it/default.shtm

Parole chiave

cultura low cost gratis a Roma cinematografia spagnola arena cinematografica Instituto Cervantes estate 2022

Ultimo aggiornamento 16/06/2022