Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Arena Cinematografica Garbatella

Piazza Benedetto Brin - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 4 Luglio 2019 al 8 Settembre 2019
dalle ore 21.15

Arena Garbatella 2019

Arena Cinematografica Garbatella - Piazza Benedetto Brin - ROMA (RM)

In programma i film più rappresentativi degli anni 2018 e 2019 accanto ad incontri con registi, attori e tecnici dello spettacolo

Fino all’8 settembre 2019, appuntamento in Piazza Benedetto Brin con Arena Garbatella, l’arena cinematografica estiva a cura di Olivud srl. La manifestazione è parte della programmazione dell’Estate Romana 2019 e propone uno spettacolo unico a partire dalle ore 21.15.
Saranno proiettati i film più rappresentativi degli anni 2018 e 2019, con particolare attenzione alla commedia italiana, alle opere segnalate al David di Donatello e vincitrici di autorevoli premi cinematografici internazionali, oltre che ai giovani registi emergenti.

Al via il 29 luglio, la terza edizione di Sgarbatellum – Conversazioni irriverenti tra addetti ai lavori per chi il cinema lo ama, lo fa, o lo vuole fare. Sette serate di dibattiti, incontri, confronti con il pubblico e la proiezione dei titoli di successo dell’ultima stagione cinematografica. Si inizia il 29 luglio con la proiezione, alla presenza dell’attrice Teresa Saponaro, del film Il bene mio, in cui uno straordinario Sergio Rubini, legato al ricordo della moglie scomparsa è l’unico rimasto a custodire la memoria di un paesino distrutto dal terremoto. Si prosegue il 30 con la proiezione di Momenti di Trascurabile Felicità, alla presenza del regista Daniele Luchetti. Il 31 luglio sarà la volta del film Dieci giorni senza mamma, in presenza del musicista Andrea Farri, autore delle musiche di grandi pellicole tra cui Il Primo Re, Croce e Delizia, Veloce come il vento. Il 1 agosto sarà la volta di Ricordi?, poetica pellicola di Valerio Mieli, e dell'incontro con la montatrice Desideria Rayner, il 2 agosto verrà proiettato Croce e delizia, presente l’attore Filippo Scicchitano. Si prosegue il 3 agosto con la proiezione de Il Grande Spirito e con l'incontro con il regista e attore Sergio Rubini, per concludere il 4 agosto con la proiezione de Il Primo Re, in presenza del regista Matteo Rovere. Tutti i dibattiti saranno moderati dal regista Alessandro Piva, curatore della rassegna.

Per il programma delle proiezioni vedere Nuke.olivud.com e Estateromana.comune.roma.it.

Informazioni

Sito web:
http://nuke.olivud.com
https://www.estateromana.comune.roma.it

Organizzato da

Arena Garbatella fa parte del programma dell’Estate Romana, promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con la SIAE

Tariffe

Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro - 10 biglietti: 50 euro - 20 biglietti: 80 euro

Parole chiave

cinema film cinema all'aperto arene estive arene cinema estate 2019 Estate Romana 2019 Arena Garbatella

Ultimo aggiornamento 23/07/2019