Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Arene Diverse 2019

Villa Lazzaroni e i Licei Righi e Mamiani ospitano tre arene estive: per vedere o rivedere i film più belli e incontrare i protagonisti del cinema

Estate, tempo di cinema all’aperto. Un’occasione per tutti per vedere o rivedere i film di successo della stagione appena conclusa, ma anche capolavori del passato. All’interno della programmazione dell’Estate Romana 2019, torna anche quest’anno l’appuntamento con le Arene Diverse, in tre differenti location:

  • dal 28 giugno al 3 settembre, inizio proiezioni alle 21.15
    Arena Mamiani
    Liceo Mamiani - Viale delle Milizie, 30
    L’Arena Mamiani, all’interno del Licei Mamiani nel quartiere Prati, propone anche per l’estate 2019 oltre 60 giorni di programmazione: ogni sera un film differente con i più importanti successi dell’ultima stagione cinematografica e non solo. Non mancheranno le proiezioni speciali alla presenza del cast, presentazioni di libri e molto altro ancora.
    Programmazione completa e aggiornamenti sulla pagina Facebook.com/arenamamiani.
    Biglietto: 5 euro
  • dal 10 luglio al 21 settembre 2019 - inizio proiezioni alle 21.15
    Parco del cinema di Villa Lazzaroni
    Villa Lazzaroni - Via Tommaso Fortifiocca, 71
    Nella splendida Villa Lazzaroni, storico parco nel quartiere Appio Latino a Roma, l’arena cinematografica en plein air Parco del cinema di Villa Lazzaroni propone proiezioni, ma anche incontri con registi e attori, presentazioni di libri e altre iniziative culturali. Oltre 60 giorni di programmazione con i grandi titoli del cinema italiano ed internazionale: una selezione che spazia dalla commedia ai thriller, ai docufilm, ai titoli da Oscar. La scelta dei titoli è molto ampia: da non perdere La paranza dei bambini, Il Primo Re, Green Book, Non ci resta che il crimine e Momenti di Trascurabile felicità.
  • dal 12 luglio al 9 settembre 2019, inizio proiezioni alle 21.15
    Estate al Liceo Righi - Arena Righi
    Liceo Righi - Via Boncompagni, 22
    Prosegue l’esperimento di Boncompagni22: una scuola autogestita dagli alunni che diventa uno spazio per la città, oltre il suono della campanella, gestito dalla sua stessa comunità. Il cinema invade il cortile del Liceo Righi di Roma, che si trasforma in una sala cinematografica all'aperto, dove studenti, docenti e cittadini si incontreranno per condividere la propria passione per la cultura e dello spettacolo. Sullo schermo grandi classici, commedie più recenti del panorama italiano e internazionale e cartoni animati per i più piccoli. Interverranno registi e cast come Walter Veltroni, Dario Albertini, Fiorella Infascelli, Raffaele Passerini, Alessio Cremonini. Le proiezioni saranno accompagnate da presentazioni e interventi di ANPI, SottoSopra Roma – Movimento Giovanile per Save The Children, CUAMM Medici per l’Africa e di altre associazioni. Inoltre l’APS La Scuola che verrà curerà una rassegna di presentazioni di libri su temi sociali e adolescenziali. E ogni martedì alle ore 19.00, fino al 27 agosto, in collaborazione con l’Associazione Harmonia, concerti di musicisti di grande talento.
    Informazioni sul programma su Arenarighi.it. Ingresso: 5 euro; 4 euro per studenti, professori, personale del Liceo e convenzionati.

I programmi delle manifestazioni sono pubblicati sul sito Arenediverse.com

Ultimo aggiornamento 16/07/2019