Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Arena della Biblioteca Renato Nicolini

Via Marino Mazzacurati, 76 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Agosto 2019 al 8 Settembre 2019
dalle ore 21.00

CineCorvialEstate 2019

Arena della Biblioteca Renato Nicolini - Via Marino Mazzacurati, 76 - ROMA (RM)

L’arena cinematografica gratuita, con film d’animazione, pellicole italiane e internazionali, apre una finestra sul mondo e su temi di attualità

Cinema sotto le stelle a Corviale, a ingresso gratuito: 16 proiezioni sui temi del cinema italiano e dell’animazione europea. La rassegna, che comprende film d’animazione, pellicole internazionali e di produzione italiana, vuole essere una finestra sul mondo e su temi di attualità. E uno spazio di riflessione sulle diversità, sulle attese di fronte al presente e al futuro, sulla memoria.

Il CineCorvialestate 2019 è la tappa di un percorso di riqualificazione che l'associazione Il giardino in festa porta avanti nel quartiere, in particolare da Corviale fino a Casetta Mattei. Da oltre 4 anni, a partire dal recupero di luoghi trascurati, vengono promosse occasioni di incontro tra le diverse realtà che abitano il quadrante, con un’attenzione in particole alle famiglie e alle fragilità, anche grazie alla rete di associazioni del territorio Viviamo Corviale.
Il cinema a Corviale nasce dalla voglia di immaginare questa parte di città, geograficamente ai margini e nell’immaginario collettivo nota per la complessità della sua edilizia popolare, come un laboratorio di esperienze aperte a tutti in cui si incontrino socialità e cultura, per aprire il quartiere alla città.

Le proiezioni si svolgono in alcuni giorni della settimana dal 30 luglio fino al 6 agosto e dal 28 agosto fino all’8 settembre. Ingresso libero.

Il programma completo della rassegna, parte della programmazione dell’Estate Romana 2019, è disponibile sul sito Estateromana.comune.roma.it.

Ultimo aggiornamento 01/08/2019