Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Centro Culturale Elsa Morante

Piazzale Elsa Morante - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 26 Luglio 2021 al 15 Settembre 2021

Elsa sotto le stelle 2021

Centro Culturale Elsa Morante - Piazzale Elsa Morante - ROMA (RM)

Seconda edizione della rassegna cinematografica ad ingresso gratuito con la direzione artistica di Massimo Gazzè

Torna il Cinema alla Biblioteca Laurentina - Centro Culturale Elsa Morante. Fino al 15 settembre l’associazione La Mimosa presenta la II edizione della rassegna cinematografica ad ingresso gratuito Elsa sotto le stelle, con la direzione artistica di Massimo Gazzè. 

La nuova edizione si conclude con un'iniziativa speciale, dal 1° al 15 settembre: lo Human Rights Film Festival, la rassegna sui diritti umani che proporrà proiezioni alla presenza di numerose registe, registi e attori ed ospiterà una serie di dibattiti utili a stimolare la riflessione.

Cinque aree tematiche contraddistinguono i giorni che vanno dal lunedì al venerdì. Il lunedì è il giorno dedicato ai classici con una retrospettiva dedicata al maestro del brivido il grande regista britannico Alfred Hitchcock. Il martedì dedicato al cinema indipendente con proiezioni alla presenza di cast e registi. L’appuntamento del mercoledì è Senza parole esposizione di arte cinematografica con proiezioni dei capolavori del cinema muto accompagnate da musica Jazz. Gli appuntamenti con il cinema d'autore nella seconda edizione di Elsa Sotto le Stelle si svolgono il giovedì e saranno dedicati a registi insigniti del Premio Oscar del calibro di Ridley Scott, Spike Lee, Alessandro Iñárritu e Steven Spielberg. Il venerdì, infine, continua come nello scorso anno ad essere dedicato al ridere, l’appuntamento con la commedia, non solo italiana, sana e divertente.

Programma completo su Elsamorante.arene.online.

Ultimo aggiornamento 30/08/2021