Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 14 Ottobre 2021 al 24 Ottobre 2021

Festa del cinema di Roma 2021

Roma si riaccende di emozioni, storie e protagonisti del grande schermo, grazie alla sedicesima edizione della Festa del Cinema. Biglietti ridotti con Informagiovani

Dal 14 al 24 ottobre prossimi la Fondazione Musica per Roma ospiterà, negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica, la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

La Selezione Ufficiale della Festa del Cinema ospiterà ventitre film, con l’obiettivo di offrire qualità ed eccellenza in tutte le espressioni cinematografiche: nel cinema indipendente, nella produzione di genere, nell’opera di autori affermati, in quella di registi emergenti, nella ricerca e nella sperimentazione, nel cinema di dichiarata vocazione spettacolare, nell’animazione, nella visual art e nei documentari. Anche quest’anno un ruolo importante sarà svolto dagli Incontri Ravvicinati con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, dalla Retrospettiva, dai Restauri, dagli Omaggi e dai numerosi altri eventi che comporranno il programma della manifestazione. Accanto alla Festa, Alice nella città organizzerà, secondo un proprio regolamento, una rassegna di film per ragazzi.

Non mancheranno, quest’anno, ampie incursioni nel mondo della musica, quasi a suggello di un legame ombelicale della Festa del Cinema con l’Auditorium, grazie all’incontro ravvicinato con Claudio Baglioni e ai due eventi speciali cinematografici dedicati a Caterina Caselli e Dj Benny Benassi, tre personaggi diversissimi, eppure capaci di segnare a proprio modo l’evoluzione, lo sviluppo e la storia della musica italiana degli ultimi cinquant’anni.

Come lo scorso anno, poi, la Festa del Cinema avrà a disposizione una sala virtuale a capienza limitata, attraverso la quale seguire on demand una parte del programma: si tratta della piattaforma Digital RFF, che sarà online a partire da lunedì 11 ottobre.

Si segnala che Informagiovani Roma Capitale e Festa del Cinema di Roma hanno previsto per gli utenti del servizio una speciale agevolazione: i biglietti per tutti gli spettacoli in programmazione potranno essere acquistati con una riduzione del 20% sul prezzo di vendita, fino ad esaurimento delle disponibilità. Usufruire della promozione è semplice: basta recarsi al Centro Servizi per i Giovani con un documento che dimostri un'età entro i 35 anni per ricevere il coupon con il codice sconto per l'acquisto dei biglietti a prezzo ridotto. È possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per film, 2 ridotti e 2 interi.

Programma completo su Romacinemafest.it.

Ultimo aggiornamento 13/10/2021