Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Casa del Cinema

Largo Marcello Mastroianni, 1 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 21 Settembre 2019 al 22 Settembre 2019

Festival del Cinema Filippino in Italia 2019

Casa del Cinema - Largo Marcello Mastroianni, 1 - ROMA (RM)

Ingresso gratuito alla seconda edizione del Festival che propone lavori recenti della cinematografia del Paese asiatico

Torna a Roma, dal 21 al 22 settembre 2019 alla Casa del Cinema, il Festival del Cinema Filippino in Italia, alla sua seconda edizione. Il Festival intende promuovere la cultura filippina in Italia e sviluppare un legame più profondo tra filippini e italiani.

La seconda edizione del Festival è parte delle attività nate in occasione del Centenario del cinema filippino. L’obiettivo è proporre intimi che mostrino i valori delle Filippine e, allo stesso tempo, la specificità di questa filmografia. I film presentati quest’anno sono diversi tra loro e presentano vari aspetti della società filippina. A cominciare da Lugta ke Tamama di Kevin Piamonte, un documentario sulla popolazione indigena Aeta, vissuta tradizionalmente a Boracay, una delle mete turistiche più frequentate delle Filippine. Un film sull’impatto del turismo e del sovrasviluppo sugli Aeta.

Oltre Lugta ke Tamama, i film presentati al Festival sono

  • Distance / Distanza (2018) di Perci Intalan. Liza torna alla famiglia che aveva abbandonato anni prima. Il marito ed i figli affrontano con difficoltà il suo ritorno. (Proiezione ad inviti)
  • Hintayan ng Langit / Aspettando il Paradiso (2018) di Dan Villegas. Lisang, in procinto di lasciare il Purgatorio, incontra il suo ex fidanzato, recentemente scomparso.
  • I’m Drunk, I Love You / Sono ubriaca, ti amo (2017) di JP Habac. Due amici partono per un ultimo viaggio on the road, durante il quale capiscono cosa provano realmente l’una per l’altro.
  • Mamang (2018) di Denise O’Hara. Mamang è un’anziana signora che lotta contro la demenza. Comincia a rivivere il suo passato e dovrà decidere se rimanere sana o lasciare che la sua mente vaghi.

Tutti i film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano e inglese, eccetto I’m Drunk, I Love You che ha solo sottotitoli in inglese. L’ingresso è libero e gratuito.

Ulteriori informazioni sul sito Casadelcinema.it e sulla pagina Facebook dedicata.

Informazioni

Casa del Cinema

Indirizzo: Largo Marcello Mastroianni, 1 - 00197 ROMA (RM)

Telefono: 06.423601

Fax: 06.42016191

Sito web: http://www.casadelcinema.it

Organizzato da

Ambasciata delle Filippine a Roma, succursale di Roma del Sentro Rizal e Film Development Council of the Philippines (FDCP)

Parole chiave

cultura low cost gratis a Roma Casa del Cinema film in versione originale cinema filippino Festival del Cinema Filippino in Italia

Ultimo aggiornamento 06/09/2019