Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Giugno 2018 al 8 Settembre 2018
inizio proiezioni ore 21.15

Il Cinema in Piazza

Tre arene tra Trastevere, Tor Sapienza e Ostia, per un totale di 201 serate di proiezioni, maratone notturne, dibattiti, retrospettive, grandi classici e film per bambini, tutti ad ingresso gratuito

Il Piccolo Cinema America torna ad animare di luce e di vita le notti estive romane con il proprio progetto, oggi diffuso nella città di Roma: Il Cinema in Piazza.

Tre arene e tre luoghi della città, Trastevere, Tor Sapienza e Ostia, per un totale di 201 serate di proiezioni con 190 film, maratone notturne fino all’alba, dibattiti con registi, attori e sceneggiatori, retrospettive, grandi classici del patrimonio nazionale e internazionale, nonché film dedicati ai più piccoli. Una sfida logistica e organizzativa imponente: 8200 mq di superficie, 3 schermi di 12 metri x 8 metri. Non casuale la scelta dei luoghi, che intende superare il dualismo tra centro e periferia: piazza San Cosimato (1 giugno - 1 agosto); il Porto Turistico di Roma (11 giugno - 8 settembre, lungomare Duca degli Abbruzzi) sottoposto da luglio 2016 a sequestro preventivo e gestito dal Tribunale di Roma; il Parco Casale della Cervelletta (9 giugno - 29 luglio, via della Cervelletta, incrocio via di Tor Cervara) gestito dall’ente regionale RomaNatura, un’area verde di importanza storica da rigenerare per valorizzare il tessuto urbano della città.

Tutte le proiezioni sono in lingua originale sottotitolata e ad ingresso gratuito. La programmazione completa è consultabile sul sito dedicato.

Ultimo aggiornamento 17/07/2018