Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Giugno 2019 al 1 Agosto 2019

Il Cinema in Piazza 2019

Tre arene tra Trastevere, Tor Sapienza e Ostia, per un totale di decine di serate di proiezioni, maratone notturne, dibattiti, retrospettive, grandi classici e film per bambini, tutti ad ingresso gratuito

Il Piccolo Cinema America torna ad animare di luce e di vita le notti estive romane con il proprio progetto, che per il secondo anno è diffuso nella città di Roma: Il Cinema in Piazza.

Tre arene e tre luoghi della città, Trastevere, Tor Sapienza e Ostia, decine di serate di proiezioni, maratone notturne fino all’alba, dibattiti con registi, attori e sceneggiatori, retrospettive, grandi classici del patrimonio nazionale e internazionale, nonché film dedicati ai più piccoli. Una sfida logistica e organizzativa imponente: 8200 mq di superficie, 3 schermi di 12 metri x 8 metri. Non casuale la scelta dei luoghi, che intende superare il dualismo tra centro e periferia: piazza San Cosimato; il Porto Turistico di Roma; il Parco Casale della Cervelletta gestito dall’ente regionale RomaNatura, un’area verde di importanza storica da rigenerare per valorizzare il tessuto urbano della città.

Tutte le proiezioni sono in lingua originale sottotitolata e ad ingresso gratuito. La programmazione completa è consultabile sul sito dedicato.

Ultimo aggiornamento 27/05/2019