Per saperne di più

Vedi anche

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Lungotevere Ripa - Scesa San Michele

Lungotevere Ripa - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 17 Giugno 2022 al 31 Luglio 2022

Scena - Il cinema lungo il Tevere

Lungotevere Ripa - Scesa San Michele - Lungotevere Ripa - ROMA (RM)

L'arena cinematografica a ingresso gratuito entra a far parte della manifestazione Lungo il Tevere…Roma 2022: un fiume di cultura

Scena si trasferisce sulle rive del Tevere e apre la sua prima e nuova arena estiva dal 17 giugno al 31 luglio 2022.

Scena sul Tevere si inaugura con Carlo Verdone, che dialogherà con il critico e giornalista Franco Montini, in apertura della proiezione del suo film cult Un sacco bello. Il secondo appuntamento curato da Montini è previsto il 30 giugno con Paolo Virzì e la proiezione del suo film amatissimo dal pubblico Ovosodo. Sabato 18 giugno è previsto l’incontro con l’attrice Paola Minaccioni che dialogherà con Efisio Mulas (Claudio De Pasqualis) prima della proiezione del film The square, film vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2017 del regista Ruben Ostlund.

Domenica 19 giugno saliranno sul palco dell’arena i musicisti e gli artisti Michele Braga, Pasquale Catalano, Riccardo Giagni, Stefano Mainetti, Alessandro Molinari, Nicola Piovani, Pivio, Stefano Reali, Pasquale Scialò, Giuliano Taviani e Carmelo Travia insieme a Laura Delli Colli per una serata dedicata a musica e cinema in occasione delle candidature ai Nastri d’Argento alla vigilia dell’annuncio dei vincitori e della consegna dei premi 2022.

A Scena sul Tevere il 23, il 26 e il 27 giugno arriva anche l’Hot Corn Summer Festival, ovvero il festival del magazine Hot Corn che metterà in scena degli incontri/scontri a colpi di cinema. Il primo confronto sarà su Alberto Sordi con Enrico Borello, Giordano De Plano e Liliana Fiorelli a scegliere le loro clip preferite di Albertone prima della visione de Lo scapolo. Il secondo invece sarà un Fight Corn con Lucrezia Guidone e Thony a parlare dei loro film del cuore e, a seguire, la proiezione de Teresa la ladra con Monica Vitti. Il terzo vedrà invece Maurizio Lombardi e Aurora Ruffini in un altro Fight Corn alle prese con i loro cult e, a seguire, la proiezione de Venga a prendere il caffè da noi con Ugo Tognazzi. I tre appuntamenti – realizzati in collaborazione con Minerva Pictures e CHILI – saranno condotti dal giornalista Andrea Morandi, direttore di Hot Corn.

Programma completo, in aggiornamento, su Scena-il-cinema-lungo-il-tevere.

Ultimo aggiornamento 25/07/2022