Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Marzo 2020 al 29 Marzo 2020

BFI Flare online

Il festival cinematografico londinese a tematica LGBTIQ è stato cancellato, ma cinque delle sue migliori produzioni sono disponibili gratuitamente online

BFI Flare: London LGBTIQ + Film Festival è la più vasta manifestazione mondiale del settore cinematografico a tema LGBTIQ.

Il festival, che avrebbe dovuto avere luogo a Londra dal 18 al 29 marzo 2020, è stato cancellato per le misure di contenimento del Coronavirus. Ma la rassegna Five Films for Freedom avrà una casa online. Tutti e cinque i film saranno disponibili per la visione attraverso il canale Arts del British Council dal 18 al 29 marzo 2020, gratuitamente, in qualsiasi parte del mondo. 

Five Films for Freedom, che mette in mostra opere di registi emergenti di tutto il mondo, è una selezione dal programma di BFI Flare. Auto-espressione, omofobia nelle comunità rurali, vita da adolescente e la ricerca dll'amore: i cortometraggi di quest'anno guardano a un'intersezione delle prospettive LGBTIQ + per esplorare l'amore e l'accettazione.

Film in programma

  • 134 (Irlanda) di Sarah-Jane Drummey
  • After That Party (Brasile) di Caio Scot
  • Pxssy Palace (Regno Unito) di Laura Kirwan-Ashman
  • Something in the Closet (Regno Unito) di Nosa Eke
  • When Pride Came to Town (Norvegia) di Julia Dahr e Julie Lunde Lillesæter

Dettagli su Film.britishcouncil.org.

Ultimo aggiornamento 19/03/2020