Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 23 Agosto 2020 al 3 Settembre 2020

ConTATTitere

Festival latino di teatro di figura al Parco del Pineto e presso la Biblioteca Casa del Parco. Ingresso gratuito

ConTATTitere – Festival latino di teatro di figura, è un invito a rivivere le emozioni del teatro dopo il lungo periodo di pausa. La manifestazione si terrà presso il Parco del Pineto e presso la Biblioteca Casa del Parco dal 23 agosto al 3 settembre 2020 (23/29 agosto wookshop per la creazione di marionette corporee secondo la tecnica di Natacha Belova e 29 agosto/3 settembre Festival latino di Teatro di Figura).

Tanti gli appuntamenti della rassegna. Dal 23 al 29 agosto si terrà il workshop presso la Biblioteca Casa del Parco con la creazione di marionette corporee a dimensione umana in termoplastico secondo la tecnica della maestra Natacha Belova. Dal 28 al 30 agosto sarà la volta di FILO Lab. Un laboratorio scenotecnico d’installazione a cura di Alessandra Taborra presso il Parco del Pineto. Dal 29 e 30 agosto sempre presso il Parco del Pineto, si svolgerà invece BIBLIOPARCO: letture e narrazioni a cura di Michela Cesaretti Salvi

Dal 29 agosto al 3 settembre avrà inizio il Festival latino di teatro di Figura con la parata spettacolo con le marionette realizzate durante il workshop (29 agosto), Girovago e Rondella in Manoviva (30 agosto), Teatrino dell’ES nel Manifesto dei Burattini (31 agosto), Yheppa in Races (1° settembre), Nina Theatre in Mettici il cuore (2 settembre), La barca dei matti in Il gioco della vita (3 settembre).

Il 29, 31 agosto e 1, 2 settembre sarà invece la volta di ParcoTitere: laboratori e incontri con gli artisti ospiti del festival, operatori, associazioni e giochi presso il Parco del Pineto. 

Il 1 e il 3 settembre si terrà invece ConTATTO: letture tattili sensoriali a cura di Antonella Veracchi presso Biblioteca Casa del Parco.

Programma completo sul sito dedicato.

Ultimo aggiornamento 01/09/2020