Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Teatro Romano di Ostia Antica

Viale dei Romagnoli, 717 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Giugno 2018 al 8 Settembre 2018

Il Mito e il Sogno 2018

Teatro Romano di Ostia Antica - Viale dei Romagnoli, 717 - ROMA (RM)

Musica, teatro e danza fra tradizione e innovazione per la terza edizione della rassegna. Riduzioni per il balletto Mediterranea con Informagiovani Roma

È partita la terza edizione di Ostia Antica Festival - Il Mito e il Sogno, la rassegna che presenta ogni anno grandi spettacoli di musica, teatro e danza fra tradizione e innovazione.
Il Festival, nell’ambito della programmazione dell’Estate Romana 2018, presenta un cartellone prestigioso, grazie ai grandi personaggi italiani e internazionali sul palcoscenico del Teatro Romano del Parco Archeologico: da Jeff Beck a Myles Kennedy, da Damien Rice a Burt Bacharach, alle sonorità di The Queen Orchestra e Pink Floyd Legend. E ancora la danza con il progetto Mediterranea, il grande incontro tra la musica classica e quella popolare dei Carmina Burana, il rock blues demenziale di Latte e i suoi derivati, il teatro ironico di Riccardo Rossi e le canzoni di Nino D'Angelo, solo per citarne alcuni.
Dopo l’apertura, il 15 giugno, con la disco di Amii Stewart e Gerardo Di Lella, che hanno riproposto l’atmosfera originale dei brani più celebri degli Anni ‘70 con un imperdibile omaggio a Donna Summer, ecco le prossime date in cartellone.

Programma

  • 24 giugno 2018, ore 21
    Jeff Beck
    in concerto
    Uno dei chitarristi rock più influenti di sempre e fra i più importanti per l'evoluzione della chitarra moderna eseguirà i brani del suo leggendario repertorio, in uno show sorprendente.
  • 7 luglio 2018, ore 21
    The Queen Orchestra
    in Bohemian Symphony
    Le più grandi hit dei Queen interpretate da un ensemble di 50 artisti per due ore di puro spettacolo in cui musica sinfonica, proiezioni e live camera show faranno da cornice a brani indimenticabili
  • 10 luglio 2018, ore 21
    Cigarettes After Sex
    in concerto
    La band formata da Greg Gonzalez, Phillip Tubbs, Randy Miller e Jake Tomsky ha pubblicato lo scorso anno l’album d’esordio Cigarettes After Sex - anticipato dal singolo K che ad oggi ha raggiunto oltre 5 milioni di view su YouTube
  • 13 luglio 2018, ore 21 e 19
    Heritart Festival - I edizione
    Sheltering Sea
    Il primo dei due giorni in cui la grande danza è la protagonista assoluta con la prima edizione dell'Heritart Festival che propone spettacoli sul tema del Mar Mediterraneo.
    Ingresso gratuito
  • 14 luglio 2018, ore 21
    Heritart Festival - I edizione
    Mediterraneo Suite / Mediterranea
    Dopo uno strepitoso successo si rinnova oggi, a 25 anni dal suo debutto, la coreografia di Mauro Bigonzetti più rappresentata nel mondo, ripresa con 18 danzatori solisti della Daniele Cipriani Entertainment.
    Riduzioni con Informagiovani Roma >>>
  • 19 luglio 2018, ore 20
    Myles Kennedy
    in concerto
    Il grande ritorno del cantante degli Alter Bridge, che torna in Italia per suonare i brani acustici del suo primo e nuovo album da solista intitolato Year Of The Tiger
  • 20 luglio 2018, ore 21
    Nino D'Angelo
    6.0 European Tour
    L'atteso ritorno a Roma con il suo 6.0 European Tour, con cui ha riscosso ovunque l’overbooking da nord a sud del Paese e dell’Europa
  • 21 luglio 2018, ore 21
    Carmina Burana
    Dalle radici della tradizione a Carl Orff
    Incontro tra la tradizione popolare e la musica colta. La partitura di Carl Orff è integrata con le musiche e i canti medievali originali, unione di coro, pianoforte e percussioni sinfoniche con gli strumenti antichi e popolari.
  • 22 luglio 2018, ore 21
    Damien Rice
    in concerto
    Considerato uno dei migliori cantautori internazionali del nostro tempo, fa tappa al Teatro Romano con il suo Wood Water Wind Tour.
  • 24 luglio 2018, ore 21
    Fascismo mon amour
    tratto dal Miles Gloriosus di Plauto
    La nuova produzione di Fabio Morgan per Progetto Goldstein è uno spettacolo teatrale di Leonardo Ferrari Carissimi, tratto dal Miles Gloriosus di Plauto per la prima volta in scena con la Compagnia del Teatro dell’Orologio
  • 25 luglio 2018, ore 21
    Burt Bacharach
    in concerto
    Uno dei più grandi compositori contemporanei, in tour in Europa per festeggiare i suoi 90 anni.
  • 26 luglio 2018, ore 21
    Latte e i suoi derivati
    in concerto
    Grande ritorno in concerto della storica formazione, con brani storici ed imprescindibili, canzoni troppo spesso dimenticate e nuove composizioni.
  • 28 luglio 2018, ore 21
    Pink Floyd Legend
    in Live at Ostia Antica
    Dopo il sold out dello scorso anno, tornano i Pink Floyd Legend con l’esecuzione dei brani che i Pink Floyd presentarono dal vivo nel leggendario concerto-evento del 1971 Live At Pompeii.
  • 8 settembre 2018, ore 21
    Angelo Pintus
    in PINTUS@OSTIA ANTICA
    Uno spettacolo live concepito per la ripresa televisiva, la logica continuazione degli “speciali” legati agli spettacoli teatrali di Angelo Pintus e che segue la traiettoria della sua crescita artistica.

Informazioni

Teatro Romano di Ostia Antica

Indirizzo: Viale dei Romagnoli, 717 - 00119 ROMA (RM)

Email: info@ostianticateatro.com

Sito web: http://www.ostianticateatro.com

Sito web: https://www.estateromana.comune.roma.it

Organizzato da

consorzio Antico Teatro Romano, nell’ambito dell’Estate Romana 2018

Tariffe

Vari prezzi. Per Mediterranea, riduzione con il coupon Informagiovani Roma: posto unico 17,50 euro (invece di 25 euro)

Parole chiave

festival teatro musica danza spettacolo dal vivo riduzioni Informagiovani Roma il Mito e il Sogno Teatro Romano di Ostia Antica estate 2018 Estate Romana 2018

Ultimo aggiornamento 03/09/2018