Per saperne di più

Indirizzi utili

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Arena Parco Giordano Sangalli

VIA DELL'ACQUEDOTTO ALESSANDRINO - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 6 Settembre 2021 al 22 Settembre 2021
dalle 19.00

Karawan Fest 2021

Arena Parco Giordano Sangalli - VIA DELL'ACQUEDOTTO ALESSANDRINO - ROMA (RM)

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti per il festival dedicato a libri e visioni di viaggio e multiculturalità

Da lunedì 6 a domenica 12 settembre torna Karawan Fest, la festa del cinema dedicata alle commedie a Tor Pignattara. I film saranno proiettati su un mega schermo allestito nel parco Sangalli, con alle spalle il suggestivo scenario dell’antico acquedotto romano.

In programmazione otto lungometraggi e altrettanti cortometraggi, in versione originale con i sottotitoli in italiano, provenienti da Cina (Taiwan), Marocco, Ucraina, India, Tunisia, Bangladesh e Italia, (con Il grande passo con Giuseppe Battiston e Stefano Fresi che domenica 12 settembre chiude la programmazione).

Dedicata all’Italia anche la serata di mercoledì 22 settembre, dove Karawan sarà ospite del Pigneto Film Festival, con il lungometraggio Easy Living-La vita facile dei fratelli Orso e Peter Miyakawa, definiti la nuova coppia di fratelli del cinema italiano.

Il progetto Karawan, giunto quest’anno alla IX edizione, nasce nel 2012 grazie a un’idea dell’associazione culturale Bianco e Nero e si caratterizza per molti aspetti come unico nel suo genere, ispirandosi al quartiere stesso, che ospita, tra le altre, una delle più grandi comunità bengalesi d’Europa.

Karawan è un festival consacrato al sorriso e al viaggio, che propone nel suo programma commedie e film brillanti, racconti di formazione, road movie (come l’esilarante film ucraino My Thoughts Are Silent) e convivenze possibili, (come un Un Divano a Tunisi film Franco/Tunisino vincitore delle Giornate degli Autori a Venezia 2019, con la bravissima Golshifteh Farahani) per affrontare con un tocco di leggerezza le tematiche dell’incontro/scontro tra culture.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con obbligo di Green Pass. Programma completo su Karawanfest.it

Ultimo aggiornamento 30/08/2021