Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 11 Maggio 2019 al 19 Maggio 2019

MURo Festival

Dopo 10 anni di attività il progetto MURo si racconta e lo fa attraverso tavole rotonde, rassegne di documentari, workshop, mostre e 6 nuovi murales

Dopo 10 anni di attività nell'arte, street art e arte pubblica il progetto MURo si racconta e lo fa attraverso una serie di tavole rotonde, 2 rassegne di documentari, 1 workshop, 1 mostra e 1 nuovo progetto di urban art con 6 nuovi murales.

Nei weekend dell'11 e 12 e del 18 e 19 maggio il Macro Asilo ospita quattro appuntamenti con rassegne documentaristiche e incontri, per scoprire i protagonisti di:

  • GRAArt (17 murales realizzati attorno al GRA tra il 2016 e il 2018, prodotti da ANAS)
  • Muro mARkeT (i 6 nuovi murales realizzati dal MURo in collaborazione con il VII Municipio di Roma Capitale)
  • MURO (la serie tv in 15 episodi che documenta la realizzazione di vari murales in Italia, coprodotta da Sky Arte e Level 33).

Durante gli incontri si affronteranno le tematiche legate al rapporto tra città e arte pubblica, tra istituzioni e artisti, tra committenza e conservazione dell’opera d’Arte Urbana con grandi ospiti e tanti amici del MURo.

Il 12 maggio 2019 in particolare, all’interno del ricco programma del MURo Festival, andrà in scena MURo Festival OFF/Topic, una giornata in cui, partendo dall’opera di arte urbana Enea, Anchise, e... - realizzata da David Diavù Vecchiato nell'ambito del progetto GRAArt, e dal documentario Questo insensato desiderio di luce che ne racconta la genesi - si andrà ad approfondire il tema del diritto alla libertà di movimento e di migrazione. Artisti ed intellettuali scendono in campo per chiedere conto di questo fenomeno e dei suoi drammatici sviluppi, a chi di migrazioni ne sa più di loro.

Maggiori dettagli su MURo Festival.

Ultimo aggiornamento 17/04/2019