Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Marzo 2020 al 5 Maggio 2020

My Darling Quarantine Short Film Festival

Gli organizzatori di Cannes, Berlino, Venezia, Locarno, Black Nights e molti altri si uniscono per il festival di cortometraggi online progettato per raccogliere fondi per l'emergenza Coronavirus

Alla luce dell'attuale situazione causata dall'emergenza COVID-19 in tutto il mondo, l'industria cinematografica ha visto molti eventi rinviati e cancellati. Ciò include molti importanti festival di cortometraggi, tra cui Go Short - Festival Internazionale del cortometraggio Nijmegen, il cortometraggio di Glasgow Festival, il Festival delle onde corte in Polonia e il Festival del Canada, CPH: DOX a Copenaghen, SXSW in Texas, Tribeca a New York e Vision du Reel a Nyon.

In risposta a questi eventi un nuovo festival di cortometraggi online intitolato My Darling Quarantine Short Film Festival sarà online fino al 5 maggio 2020. 
Ogni settimana, dal lunedì alla domenica, il festival presenterà un programma di sette cortometraggi per cui sarà chiesto al pubblico di votare il proprio preferito. 

Ospitato sulla piattaforma Talking Shorts, il festival online non vuole però solo intrattenere: attraverso crowdfunding è possibile sostenere l’operato di Medici Senza Frontiere dei campi per richiedenti asilo in Grecia e i festival più colpiti dagli annullamenti.

Programma e campagne di crowdfunding attive su My-darling-quarantine-short-film-festival.

Ultimo aggiornamento 28/04/2020