Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Gennaio 2019 al 18 Febbraio 2019

MyFrenchFilmFestival 2019

Nona edizione del festival online che permette di scoprire i giovani registi francesi. Quest'anno la rassegna prevede 28 lungometraggi e una vasta selezione di cortometraggi 

MyFrenchFilmFestival è un festival inedito che ha lo scopo di far scoprire i giovani registi francesi e che permette agli internauti di tutto il mondo di condividere il loro amore per il cinema francese. Per la sua nona edizione il festival torna con nuovi film, nuove piattaforme partner e uscite di lancio nelle sale di molti paesi.

Dopo l’anno record del 2018 con 12 milioni di visioni, il festival più comodo del mondo è di ritorno con 28 lungometraggi e cortometraggi disponibili in tutto il mondo dal 18 gennaio al 18 febbraio 2019.

La selezione 2019 si organizza intorno a tematiche singolari e rappresentative dell’eterogeneità del cinema francese:

  • Family businessChe sia per un road trip, un falso documentario o un matrimonio in uno zoo, le riunioni familiari sono spesso l’occasione per «lavare i panni sporchi» in famiglia. 
  • What the f...rench?!Che siano giudici o detective, insonni o alla ricerca di tranquilllità, gli eroi francesi talvolta si ritrovano nel bel mezzo delle più assurde situazioni.
  • Women at warMadri, figlie, pioniere, partigiane… dei ritratti di donne in guerra contro il mondo che le circonda.
  • In your faceChi ha detto che il cinema francofono non può essere un cinema «da cazzotti»? 
  • Love "À la française”Cosa sarebbe il cinema francese senza le sue storie d’amore? Che siano di ieri, di oggi o di domani, hanno tutte quel non so cosa che le rende uniche e… così francesi!
  • New horizonsLa sezione che sottolinea la capacità della creazione francese di reinventarsi costantemente… Nuove forme di immagini e di scritture per emozionare e scuotere. 

I film saranno disponibili dal 18 gennaio al 18 febbraio 2019 sulla piattaforma MyFrenchFilmFestival.com e su cinquanta piattaforme parner in tutto il mondo. Tutti i cortometraggi sono gratuiti. Per i lungometraggi è possibile noleggiare un film (1,99 euro) o acquistare il pacchetto festival (7,99 euro).

Ultimo aggiornamento 14/01/2019