Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Aprile 2018 al 22 Aprile 2018

National Geographic Festival delle Scienze 2018

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

La ricerca più avanzata al servizio della comprensione di uno dei concetti più importanti dell’attività umana, il rapporto che esiste tra causa ed effetto. E per gli utenti Informagiovani tante sorprese!

Dai diritti umani ai viaggi nel tempo, dall'intelligenza artificiale alla salvaguardia degli oceani e dell’ambiente, dalla robotica alle tecnologie per la salute, dalla creatività alla salvaguardia del patrimonio artistico, fino all'astrofisica e alla criminologia: la ricerca più avanzata per capire e discutere uno dei concetti più importanti dell’attività umana, il rapporto che esiste tra causa ed effetto.

National Geographic Festival delle Scienze propone oltre 40 incontri con scienziati di livello internazionale, filosofi, giornalisti, esperti, ricercatori, innovatori e artisti, che spiegheranno con la massima accuratezza scientifica Le Cause delle Cose.
Oltre 200 attività educational avvicineranno il mondo della Scienza a bambini e ragazzi, a partire dai 5 anni in su. E poi laboratori, giochi, mostre, spettacoli e incontri, gestiti dai migliori educatori e divulgatori scientifici, sono in programma per le scuole durante la settimana e per le famiglie durante il weekend.

Ogni sera un concerto o un evento dedicato alla scienza, e due mostre fotografiche dedicate alla Terra accompagneranno il National Geographic Festival delle Scienze, fino alla celebrazione della giornata mondiale della Terra, Earth Day, domenica 22 aprile.

Il programma completo è consultabile su Auditorium.com.

Auditorium Parco della Musica e Informagiovani Roma Capitale riservano agli utenti del servizio ben due promozioni

  • biglietto open: può essere ritirato al Centro Servizi per i Giovani e convertito in biglietteria presso l'Auditorium con 1 biglietto omaggio per tutti gli eventi della rassegna, fino ad esaurimento dei posti disponibili (ad eccezione di: Life, a journey…17/4 ore 21.00; C. Bell 21/4 ore 21.00; Dialoghi Matematici 22/4 ore 11.00). Questo significa che un possessore di biglietto open, volendo, può assistere a tutti gli eventi in programma della rassegna, cambiando il biglietto open al botteghino con 1 biglietto omaggio per l’ingresso a tutti gli incontri scelti. 
  • promozione del 50% per gli spettacoli Life: A Journey Through Time opera orchestrale multimediale che unisce le fotografie di Frans Lantinge e la musica di Philip Glass (17 aprile ore 21.00) e per Chrysta Bell live (21 aprile ore 21.00). Basta ritirare il coupon Informagiovani al Centro Servizi per i Giovani e presentarlo al botteghino dell'Auditorium per acquistare i biglietti dei due spettacoli al 50% di sconto (quindi al prezzo di 10 euro).

Informazioni

Auditorium Parco della Musica

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30 - 00196 ROMA (RM)

Telefono: 06.80241281 - Biglietteria 892982

Fax: 06.80241211

Email: info@musicaperroma.it

Sito web: http://www.auditorium.com

Organizzato da

Auditorium Parco della Musica e National Geographic in collaborazione con MIUR - Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca; promosso da Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale; realizzato con ASI - Agenzia Spaziale Italiana e INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare; partner progettuale Codice Edizioni; con la partecipazione di Biblioteche di Roma; partner scientifici CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche, INGV - Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica e ITT - Istituto Italiano di Tecnologica

Tariffe

incontri, proiezioni e mostre da 0 a 3 euro, live da 3 a 20 euro

Parole chiave

scienza Auditorium Parco della Musica Festival delle Scienze convenzioni Informagiovani Roma éureka national geographic festival delle scienze causalità

Ultimo aggiornamento 04/04/2018