Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Villa Medici

Viale della Trinità dei Monti, 1 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Dicembre 2017 al 28 Gennaio 2018
dalle ore 17.00 alle ore 22.00

Ouvert la nuit - Festival des lumières

Villa Medici - Viale della Trinità dei Monti, 1 - ROMA (RM)

In parallelo al programma di esposizioni, un nuovo format d’installazioni temporanee con alcuni tra gli artisti contemporanei più significativi e noti a livello internazionale. Ingresso gratuito

In parallelo al programma di esposizioni, l’Accademia di Francia a Roma ha il piacere di presentare un nuovo format d’installazioni temporanee con il Festival des Lumières, una forma espositiva inedita, concepita dalla direttrice Muriel Mayette-Holtz e curata da Chiara Parisi per i giardini di Villa Medici, con alcuni tra gli artisti contemporanei più significativi e noti a livello internazionale.

Al desiderio di sperimentare la Villa in un nuovo contesto, di notte, nei suoi giardini e attraverso un dedalo di opere, si unisce la voglia di rinnovarsi celebrando così con Ouvert la nuit, dal 16 dicembre 2017 al 28 gennaio 2018, l’inizio di un nuovo ciclo di installazioni a cielo aperto.

Il giardino, questo labirinto vegetale di sculture, che si divide per mezzo delle siepi in 16 quadrati offre sedici spazi di cui i diciotto artisti invitati si impossessano come di un nuovo territorio per la creazione delle loro opere in situ: Rosa Barba, Camille Blatrix, Christian Boltanski, Nina Canell & Robin Watkins, Maurizio Cattelan, Trisha Donnelly, Jimmie Durham, Alberto Garutti, Félix González-Torres, Douglas Gordon, Joan Jonas, Hassan Khan, Lee Mingwei, Josiah McElheny, François Morellet, Otobong Nkanga e Bunny Rogers.

Un momento forte nella programmazione dell’Accademia di Francia a Roma che, per la prima volta, apre le porte di Villa Medici, e, in particolare, offre ai visitatori la possibilità di accedere, di notte, ai suoi celeberrimi giardini.

Dettagli su opere e percorso su Villamedici.it.

Informazioni

Accademia di Francia - Villa Medici

Indirizzo: Viale della Trinità dei Monti, 1 - 00187 ROMA (RM)

Telefono: 06.67611

Fax: 06.6761305

Sito web: http://www.villamedici.it/

Giorni di apertura

dal venerdì alla domenica, dalle 17.00 alle 22.00

Parole chiave

cultura low cost gratis a Roma Maurizio Cattelan accademia di francia villa medici jimmie durham apertura notturna christian boltanski ouvert la nuit festival des lumieres aperto la notte rosa barba

Ultimo aggiornamento 29/12/2017