Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Bibliobar

Lungotevere Castello - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Agosto 2022 al 30 Settembre 2022

Piccolo festival delle dieci notti 2022

Bibliobar - Lungotevere Castello - ROMA (RM)

Dieci appuntamenti serali che alternano letture dal vivo e concerti, tutti ad ingresso gratuito

Dal 16 agosto al 30 settembre 2022 si riaccendono le luci del Bibliobar di Roma, sul Lungotevere Castello, per la V edizione del Piccolo Festival Delle Dieci Notti, la rassegna di letture e musica ideata e diretta da Lucio Villani.

Un Festival “piccolo” per il numero di componenti – spesso ridotto – delle formazioni di musicisti accolte sul palco, ma grande nelle intenzioni. Il Piccolo Festival Delle Dieci Notti, infatti, ricrea al Bibliobar, all’ombra di Castel Sant’Angelo, un intimo salotto di suoni e parole in cui le emozioni si mescolano alla magia della passeggiata lungo le sponde del Tevere.

Tema scelto per l’edizione 2022 del Festival è Liberi Tutti. Questa edizione, con spirito patafisico, vuole infatti mostrare una prima e attesa volontà di ripresa dopo la pandemia. La necessità di respirare liberamente senza schemi e temi prefissati è prioritaria e così sarà, anche diluendo gli appuntamenti, spesso uno alla settimana, fino all'ultimo giorno di settembre. Le Dieci Notti non saranno, come nelle precedenti edizioni, accomunate da un unico tema, ma ognuna si farà portatrice di un’esperienza diversa, magica e inaspettata: la lettura e il concerto di ogni Notte, opportunamente coordinati, si proporranno nella loro unicità sera dopo sera e la non ridondanza degli appuntamenti farà il resto. A partire dalle ore 21.00 di ogni notte, il palco accoglierà letture o spettacoli letterari e alle ore 22 sarà il turno della musica. 

Programma completo su BiblioBarRoma.

Ultimo aggiornamento 22/08/2022