Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 5 Settembre 2019 al 8 Settembre 2019

Plastica d’A-mare: call 2019

Parteciperanno all’Eco Festival plasticfree al Porto Turistico di Roma i finalisti della call for artist sul riciclo della plastica: in palio 1 borsa di studio. Candidature entro 19 agosto

Avranno la possibilità di esporre le proprie opere o di esibirsi con le proprie performance durante Plastica d’A-mare, l’eco festival plastic free, dal 5 all’8 settembre 2019 al Porto Turistico di Roma, i partecipanti alla Call for Artists lanciata da Doc Live. La call è rivolta ad artisti emergenti capaci di mettersi in gioco con proposte innovative del riciclo artistico della plastica e richiede la presentazione di opere e/o progetti artistici - inediti e originali - estesi al design, alle installazioni, alla video-arte, alle arti performative e all’artigianato artistico.
Plastica d’A-mare è un evento gratuito che vuole sensibilizzare il pubblico rispetto all’impatto della plastica sugli ecosistemi marini. Un’occasione per comprendere sia i danni che la plastica a mare arreca all’ambiente, sia come lo stesso materiale, recuperato, possa essere portato a nuova vita: plastica da amare, appunto.

Chi può partecipare
La call è aperta a tutti gli artisti di discipline eterogenee, maggiorenni e domiciliati sul territorio italiano.

Finale e premio
La finale del contest si svolgerà il 7 settembre. Durante la serata si esibirà anche la band Capone & BungtBangt, fondatori italiani dellajunk music, e avrà luogo il live painting del celebre street artist Moby Dick.
Il vincitore riceverà una targa di riconoscimento, la pubblicazione sulle pagine social ufficiali dell’evento della propria opera e una borsa di studio di 1.000 euro.

Scadenze e modalità di partecipazione
Ogni candidato dovrà effettuare l’iscrizione e l’invio del materiale entro le ore 24.00 del 19 agosto 2019, compilando l’apposito form d’iscrizione online.

Ulteriori informazioni, Regolamento della call e form online sul sito Plasticadamare.it.

Informazioni

Sito web: https://plasticadamare.it

Organizzato da

L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE

Parole chiave

festival call for artist riciclo creativo economia circolare estate 2019. Estate Romana 2019 plasticfree Plastica d’A-mare

Ultimo aggiornamento 19/08/2019