Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 26 Maggio 2018 al 3 Agosto 2018

Roma Summer Fest

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Oltre 40 concerti di tutti i generi, dal rock alla world music, per la stagione estiva di live nella cavea dell’Auditorium. Con Informagiovani una promozione speciale su alcuni spettacoli

Roma Summer Fest quest’anno porta con sé numerose novità, per la prima volta inizia quasi un mese prima, il 26 maggio, anticipando l’estate sulla capitale e dura più di due mesi (con un concerto extra a settembre) ospitando in totale circa 40 concerti di tutti i generi musicali: rock, pop, jazz, classica, world music e spettacoli. È il festival più lungo e più ricco per qualità e numero delle proposte della storia della Fondazione Musica per Roma. Con questo festival Roma diventa ufficialmente la capitale per eccellenza della musica internazionale e la cavea dell’Auditorium Parco della Musica una venue unica al mondo per numero di concerti ospitati nell’estate e soprattutto qualità delle proposte artistiche. Inoltre per la prima volta nella storia del Parco della Musica sarà possibile assistere a 9 concerti rock e pop in piedi nel parterre della cavea (Arctic Monkeys, Noel Gallagher, Snarky Puppy, Hollywood Vampires, Alanis Morissette, Franz Ferdinand / Mogwai, Steven Tyler, Baustelle, Bandabardò) dando la possibilità quindi a una parte del pubblico più scatenato di ballare e muoversi.

Concerti in convenzione 

  • 2-3 giugno ore 19.00 | Retape
    Festival dedicato alla scena musicale romana, due giorni di rock nella cavea per ascoltare le migliori realtà musicali romane, giovani band e ospiti “storici”, nuove star e artisti di successo.
    Invito per i primi 200, ad esaurimento dei posti disponibili scrivendo a promozione@musicaperroma.it indicando la data interessata
    Riduzione Informagiovani: 5 euro 
  • 28 giugno ore 21.00 | Opi, Ambrogio Sparagna - Ballo!
    Una grande festa spettacolo dedicata alla riscoperta e alla reinterpretazione delle antiche danze popolari italiane rivolta a tutti gli appassionati e protagonisti della riscoperta del grande fenomeno delle danze popolari
    Riduzione Informagiovani: da 15 a 12 euro
  • 8 luglio ore 21.00 | Hollywood Vampires
    Grandissima attesa per il super gruppo capitanato da Alice Cooper e del quale fanno parte - tra gli altri - la star del cinema Johnny Depp ed il chitarrista leader degli Aerosmith Joe Perry.
    Riduzione Informagiovani: parterre posto in piedi 40 euro invece di 92 euro
  • 10 luglio ore 20.45 | Franz Ferdinand / Mogwai
    Un evento unico: sullo stesso palco saliranno i Franz Ferdinand, premiati recentemente dal New Musical Express come “migliore live band”, e una delle band più importanti della scena post rock internazionale, i Mogwai.
    Riduzione Informagiovani: 30% su tutti i biglietti (prezzi da 28 a 33,80 euro)
  • 11 luglio ore 21.00 | Ringo Starr and his All starr band
    Ringo e la sua band hanno appena concluso un tour che è cominciato a Las Vegas ed è terminato con la performance al Beacon Theater di New York. La band sta promuovendo il nuovo album di Ringo Starr, Give More Love.
    Riduzione Informagiovani: 50% su tutti i biglietti (prezzi da 35 a 75 euro)
  • 16 luglio ore 21.00 | Stefano Bollani Quintet
    Stefano Bollani, dopo il grande successo di Carioca del 2007, torna al suo grande amore per le sonorità brasiliane con Que Bom. Il nuovo album, realizzato interamente a Rio, nel cuore pulsante della musica brasiliana, è composto di soli brani inediti e originali di Bollani.
    Riduzione Informagiovani: 30% su tutti i biglietti (prezzi da 21 a 28 euro)
  • 17 luglio ore 21.00 | James Blunt
    James Blunt, lo straordinario artista che ha venduto nella sua carriera oltre 30 milioni di dischi tra album e singoli,  accumulato più di 625 milioni di view su Youtube e oltre 680 milioni di stream, torna in Italia con il suo The Afterlove Tour.
    Riduzione Informagiovani: 30% su tutti i biglietti (prezzi da 44,20 a 56 euro)
  • 27 luglio ore 21.00 | Steven Tyler & Loving Mary Band
    Steven Tyler, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith.
    Riduzione Informagiovani: parterre posto in piedi 50 euro invece di 126.50 euro

Come usufruire della convenzione
Usufruire delle convenzioni Informagiovani Roma è semplicissimo. Basta avere meno di 35 anni, recarsi presso il Centro Servizi per i Giovani e richiedere il coupon da presentare al botteghino dell'Auditorium Parco della Musica per l'acquisto dei biglietti a un prezzo ridotto.

Informazioni

Auditorium Parco della Musica

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30 - 00196 ROMA (RM)

Telefono: 06.80241281 - Biglietteria 892982

Fax: 06.80241211

Email: info@musicaperroma.it

Sito web: http://www.auditorium.com

Parole chiave

Ambrogio Sparagna Stefano Bollani convenzione Informagiovani roma summer fest james blunt steven tyler hollywood vampires fran ferdinand retape mogwai ringo starr

Ultimo aggiornamento 05/06/2018