Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 26 Maggio 2018 al 3 Agosto 2018

Roma Summer Fest

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Oltre 40 concerti di tutti i generi, dal rock alla world music, per la stagione estiva di live nella cavea dell’Auditorium. Con Informagiovani una promozione speciale su alcuni spettacoli e un contest

Roma Summer Fest quest’anno porta con sé numerose novità, per la prima volta inizia quasi un mese prima, il 26 maggio, anticipando l’estate sulla capitale e dura più di due mesi (con un concerto extra a settembre) ospitando in totale circa 40 concerti di tutti i generi musicali: rock, pop, jazz, classica, world music e spettacoli. È il festival più lungo e più ricco per qualità e numero delle proposte della storia della Fondazione Musica per Roma. Con questo festival Roma diventa ufficialmente la capitale per eccellenza della musica internazionale e la cavea dell’Auditorium Parco della Musica una venue unica al mondo per numero di concerti ospitati nell’estate e soprattutto qualità delle proposte artistiche. Inoltre per la prima volta nella storia del Parco della Musica sarà possibile assistere a 9 concerti rock e pop in piedi nel parterre della cavea (Arctic Monkeys, Noel Gallagher, Snarky Puppy, Hollywood Vampires, Alanis Morissette, Franz Ferdinand / Mogwai, Steven Tyler, Baustelle, Bandabardò) dando la possibilità quindi a una parte del pubblico più scatenato di ballare e muoversi.

Concerti in convenzione 

  • 2-3 giugno ore 19.00 | Retape
    Festival dedicato alla scena musicale romana, due giorni di rock nella cavea per ascoltare le migliori realtà musicali romane, giovani band e ospiti “storici”, nuove star e artisti di successo.
    Invito per i primi 200, ad esaurimento dei posti disponibili scrivendo a promozione@musicaperroma.it indicando la data interessata
    Riduzione Informagiovani: 5 euro 
  • 28 giugno ore 21.00 | Opi, Ambrogio Sparagna - Ballo!
    Una grande festa spettacolo dedicata alla riscoperta e alla reinterpretazione delle antiche danze popolari italiane rivolta a tutti gli appassionati e protagonisti della riscoperta del grande fenomeno delle danze popolari
    Riduzione Informagiovani: da 15 a 12 euro
  • 8 luglio ore 21.00 | Hollywood Vampires
    Grandissima attesa per il super gruppo capitanato da Alice Cooper e del quale fanno parte - tra gli altri - la star del cinema Johnny Depp ed il chitarrista leader degli Aerosmith Joe Perry.
    Riduzione Informagiovani: parterre posto in piedi 40 euro invece di 92 euro
  • 10 luglio ore 20.45 | Franz Ferdinand / Mogwai
    Un evento unico: sullo stesso palco saliranno i Franz Ferdinand, premiati recentemente dal New Musical Express come “migliore live band”, e una delle band più importanti della scena post rock internazionale, i Mogwai.
    Riduzione Informagiovani: 30% su tutti i biglietti (prezzi da 28 a 33,80 euro)
  • 11 luglio ore 21.00 | Ringo Starr and his All starr band
    Ringo e la sua band hanno appena concluso un tour che è cominciato a Las Vegas ed è terminato con la performance al Beacon Theater di New York. La band sta promuovendo il nuovo album di Ringo Starr, Give More Love.
    Riduzione Informagiovani: 50% su tutti i biglietti (prezzi da 35 a 75 euro)
  • 16 luglio ore 21.00 | Stefano Bollani Quintet
    Stefano Bollani, dopo il grande successo di Carioca del 2007, torna al suo grande amore per le sonorità brasiliane con Que Bom. Il nuovo album, realizzato interamente a Rio, nel cuore pulsante della musica brasiliana, è composto di soli brani inediti e originali di Bollani.
    Riduzione Informagiovani: 30% su tutti i biglietti (prezzi da 21 a 28 euro)
  • 17 luglio ore 21.00 | James Blunt
    James Blunt, lo straordinario artista che ha venduto nella sua carriera oltre 30 milioni di dischi tra album e singoli,  accumulato più di 625 milioni di view su Youtube e oltre 680 milioni di stream, torna in Italia con il suo The Afterlove Tour.
    Riduzione Informagiovani: 30% su tutti i biglietti (prezzi da 44,20 a 56 euro)
    >>>>> Contest Informagiovani: scopri come partecipare
  • 27 luglio ore 21.00 | Steven Tyler & Loving Mary Band
    Steven Tyler, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith.
    Riduzione Informagiovani: parterre posto in piedi 50 euro invece di 126.50 euro

Come usufruire della convenzione
Usufruire delle convenzioni Informagiovani Roma è semplicissimo. Basta avere meno di 35 anni, recarsi presso il Centro Servizi per i Giovani e richiedere il coupon da presentare al botteghino dell'Auditorium Parco della Musica per l'acquisto dei biglietti a un prezzo ridotto.

Informazioni

Auditorium Parco della Musica

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30 - 00196 ROMA (RM)

Telefono: 06.80241281 - Biglietteria 892982

Fax: 06.80241211

Email: info@musicaperroma.it

Sito web: http://www.auditorium.com

Parole chiave

Ambrogio Sparagna Stefano Bollani convenzione Informagiovani roma summer fest james blunt steven tyler hollywood vampires fran ferdinand retape mogwai ringo starr

Ultimo aggiornamento 28/06/2018