Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 23 Giugno 2019 al 2 Agosto 2019

Roma Summer Fest 2019

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Concerti live con star del rock e del pop, del jazz e della musica d’autore per la stagione estiva nella cavea dell’Auditorium. Riduzioni e biglietti in palio con Informagiovani

Roma Summer Fest è il festival musicale estivo prodotto dalla Fondazione Musica per Roma nella venue unica al mondo della cavea dell’Auditorium Parco della Musica. In programma per l’edizione 2019 oltre due mesi di concerti live con le più grandi star italiane e internazionali del rock e del pop, i grandi protagonisti del jazz e della musica d’autore. Protagonisti, ancora una volta, di uno dei festival più importanti a livello internazionale, al quale ha assistito fino a oggi quasi un milione di spettatori.

Promozioni Informagiovani Roma Capitale
Tutte le promozioni sono valide fino ad esaurimento dei posti disponibili, comunicando di esserne venuti a conoscenza tramite il sito Informagiovani.it.

Calendario

  • 23 e 24 giugno, ore 21.00
    Maneskin - I Måneskin arrivano all’Auditorium Parco della Musica per il Roma Summer Fest. Il gruppo romano, Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista), amatissimo dal pubblico, continua a collezionare successi e riconoscimenti.
  • 26 giugno, ore 21.00
    Il Volo - Dopo il successo al 69° Festival di Sanremo, che ha portato Il Volo sul podio con il brano Musica che resta, continuano i festeggiamenti per i 10 anni di carriera del trio italiano che ha conquistato le platee internazionali.
  • 28 giugno, ore 19.00
    Retape Summer - Secondo appuntamento estivo con Retape Summer - Il suono di Roma, il festival romano dedicato ai giovani talenti emergenti che ospita anche affermati artisti della scena musicale capitolina: Fabrizio Moro, Roberto Angelini, Ainè, Fasma, Federico Proietti, La Batteria, Wrongonyou, Ruvio, Red Bricks Foundation, Nayt, Jacopo Ratini, Mimosa, Filo Vals, Bobby Joe Long's Friendship Party, Livia Ferri.
    Promozione: biglietto gratuito fino a esaurimento posti promo oppure biglietto ridotto a 5 euro, prenotando con mail a promozione@musicaperroma.it, presso il botteghino dell’Auditorium o acquistando a prezzo ridotto.
  • 29 giugno, ore 21.00
    Take That - Il 2019 segna il 30° anniversario per la carriera dei Take That. Per celebrare il traguardo la band è protagonista di un grande tour che li porterà ad eseguire dal vivo le loro amatissime hits. Confermata l’uscita (23 novenbre) di Odissey, un greatest hits album che è un viaggio attraverso la storia di una delle band britanniche di maggior successo di tutti i tempi.
  • 30 giugno, ore 21.00
    Taranta Gitana - Per la prima volta la Taranta incontra la Rumba gitana flamenca dando vita ad uno straordinario dialogo fra due stili musicali di grande storia e suggestione. L’energia di Ambrogio Sparagna e dell'Orchestra Popolare Italiana, il Coro Popolare diretto da Anna Rita Colaianni, i danzatori del Corpo di Ballo diretti da Francesca Trenta si fondono con i ritmi e le sinuose melodie della Famiglia Reyes (ex Gipsy King).
    Promozione: biglietto ridotto 15 euro parterre | 12 euro tribuna, prenotando con manl a promozione@musicaperroma.it, presso il botteghino dell’Auditorium o acquistando a prezzo ridotto.
  • 1 luglio, ore 21.00
    Tiromancino e l’Ensemble Symphony Orchestra - Dopo il successo del nuovo album Fino A Qui, i Tiromancino si esbiscono insieme all'Ensemble Symphony Orchestra, in uno show audio-visivo di pura emozione con un sound inedito e coinvolgente.
  • 3 luglio, ore 21.00
    Thirty Seconds to Mars - In tour in Italia nel 2019, fanno tappa all’Auditorium Parco della Musica per uno dei concerti più attesi. Dall’ultimo album della band capitanata da Jared Leto, America, sono stati estratti i singoli di Walk on Water e Dangerous Night.
  • 4 luglio, ore 21.00
    Toto - Tornano in Italia i Toto con 40 Trips Around The Sun Tour, che celebra i 40 anni della loro carriera e fa registrare il sold out in tutto il mondo. Pochi gruppi, nella storia della musica, hanno lasciato più di loro un’impronta tanto vasta nella cultura popolare.
  • 6 luglio, ore 21.00
    Gazzelle - Arriva all'Auditorium il cantautore romano Gazzelle. Malinconico per vocazione, poliedrico come solo i fantasisti sanno essere, è salito alla ribalta grazie all’acclamato album Superbattito, uno degli esordi più rumorosi degli ultimi anni.
  • 8 luglio, ore 20.00
    Skunk Anansie - Attesissimi gli Skunk Anansie tornano in tour per celebrare i primi 25 anni di attività. Per l'occasione, la band pubblica un nuovo album 25Live@25, che raccoglie le riprese dal vivo degli show di Skin e compagni.
  • 9 luglio, ore 21.00
    Tears for Fears - Un grande ritorno per uno dei gruppi della scena anni 80/90 più amati dal pubblico Italiano, conquistato con hit storiche come Shout, Sowing The Seeds of Love e Everybody Wants to Rule The World.
  • 10 luglio, ore 21.00
    The Cinematic Orchestra - La creatura musicale di Jason Swinscoe, ora affiancato da Dominic Smith, si è guadagnata uno status di assoluto culto mondiale. Il jazz orchestrale e rarefatto si fonde con rifrazioni cinematiche sofisticate.
    >>>> CONTEST INFORMAGIOVANI: scopri come partecipare
  • 11 luglio, ore 21.00
    Irama - Con #Giovanipersempre Tour 2019, il cantautore toscano consolida un anno ricco di successi con il platino ottenuto per La ragazza con il cuore di latta, brano con cui ha partecipato a Sanremo.
  • 13 luglio, ore 21.00
    Ben Harper & The Innocent Criminals
    - Ben Harper ha pubblicato album di successo come Fight For Your Mind, The Will to Live, Burn to Shine, Diamonds on the Inside, Lifeline e Call It What It Is a cui ha collaborato il gruppo, che si è sempre esibito live assieme a Ben.
  • 14 luglio, ore 21.00
    Diana Krall - Della cantante e pianista jazz, vincitrice di numerosi Grammy Awards, per la prima volta si potranno ascoltare live i brani dell'ultimo album, con le sonorità che ne contraddistinguono lo stile unico e affascinante.
  • 15 luglio, ore 21.00
    Massimo Ranieri - Uno dei più grandi interpreti della canzone italiana per un concerto unico dedicato agli amanti della musica d’autore: le canzoni del nuovo album Malìa sono un viaggio attraverso i classici della canzone napoletana in chiave jazz.
  • 16 luglio, ore 21.00
    Nick Mason’s Saucerful Of Secrets - Nick Mason’s Saucerful Of Secrets, Nick Mason, Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken suoneranno in un concerto unico per celebrare i primi lavori musicali dei Pink Floyd’.
  • 17 luglio, ore 21.00
    Aurora opening act Cecilia - La giovanissima cantante norvegese si fa strada nel mondo della musica a ritmi di premi internazionali. L’ultimo album di studio, Infections of a Different Kind – Step 1, è un ammaliante electro-dream-pop dalle atmosfere artiche e sognanti.
    Promozione: biglietto 2 euro, fino esaurimento dei posti disponibili. Prenotazione con una mail a promozione@musicaperroma.it entro il 17 luglio o presso il botteghino dell’Auditorium la sera stessa del concerto.
  • 18 luglio, ore 21.00
    Gigi Proietti - Torna Gigi Proietti con i suoi Cavalli di Battaglia. Un excursus del suo grande repertorio: popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale.
  • 19 luglio, ore 21.00
    BowLand - Un progetto musicale, nato a Firenze da amici che si sono incontrati a Teheran e che trova le sue radici in uno spazio in cui atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy.
  • 20 luglio, ore 21.00
    Steve Hackett - La tappa romana del Genesis Revisited Tour è interamente dedicata all’album dei Genesis Selling England by the Pound. Uscito nel 1973, il disco è stato definito come “l’album definitivo dei Genesis”.
  • 21 luglio, ore 21.00
    Thom Yorke Tomorrow’s Modern Boxes - Artista tra i più importanti del nuovo millennio, Thom Yorke eseguirà brani dalle sue opere da solista The Eraser, Tomorrow's Modern Boxes e Atoms For Peace's Amok con il produttore Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri.
  • 23 luglio, ore 21.00
    Afro-Cuban All Stars - In anteprima nazionale, la super band diretta dal maestro Juan de Marcos González, per mostrare la ricchezza, la diversità e la vitalità della musica cubana nel mondo.
  • 24 luglio, ore 21.00
    Angélique Kidjo - Tra le massime rappresentanti della world music, Angélique Kidjo presenta un live speciale, facendo proprio l’album dei Talking Heads Remain in Light, registrato dal gruppo insieme a Brian Eno nel 1980 e contaminato, a partire dall’influenza di Fela Kuti, dalla poliritmia africana, dal funk e dalla musica elettronica.
    Promozione: biglietto 2 euro, fino esaurimento dei posti disponibili. Prenotazione con una mail a promozione@musicaperroma.it entro il 23 luglio o presso il botteghino dell’Auditorium la sera stessa del concerto.
  • 28 luglio, ore 21.00
    Rufus Wainwright - Uno degli artisti più affascinanti e acclamati degli ultimi decenni, si è affermato come una delle voci maschili più grandi della sua generazione, collaborando con Elton John, David Byrne, Mark Ronson, Joni Mitchell e Burt Bacharach.
    Promozione: biglietto 2 euro, fino esaurimento dei posti disponibili. Prenotazione con una mail a promozione@musicaperroma.it entro il 26 luglio o presso il botteghino dell’Auditorium la sera stessa del concerto.
  • 29 luglio, ore 21.00
    Fiorella Mannoia - Dal vivo i brani tratti dal suo nuovo progetto discografico Personale, l'album composto da brani  che raccontano riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, accanto a suoi maggiori successi.
  • 30 luglio, ore 21.00
    Carmina Burana - L’incontro tra la tradizione popolare e la musica colta: le musiche e i canti medievali originali dei Carmina integrati con la partitura di Carl Orff; l’unione di coro, pianoforte e percussioni sinfoniche con gli strumenti antichi e popolari.
  • 31 luglio, ore 21.00
    Tony Hadley & Gerardo Di Lella Pop O'rchestra - La voce inconfondibile di una delle band inglesi più amate al mondo, quella di Tony Hadley, con la direzione artistica del M° Gerardo Di Lella, in un concerto dedicato al pop internazionale.
  • 2 agosto, ore 21.00
    Apparat - Una delle poche occasioni per ascoltare live un artista unico, capace di dare vita ad un'utopia dove con l'elettronica Berlinese convivono i Sigur Ros e i Mogwai, e in cui melodia ed armonia tornano a giocare un ruolo importante.
    Promozione: biglietto ridotto 18 euro parterre posto in piedi, prenotando a promozione@musicaperroma.it, presso il botteghino dell’Auditorium o acquistando a prezzo ridotto.

Informazioni

Auditorium Parco della Musica

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30 - 00196 ROMA (RM)

Telefono: 06.80241281 - Biglietteria 892982

Fax: 06.80241211

Email: info@musicaperroma.it

Sito web: http://www.auditorium.com

Parole chiave

festival concerti cultura low cost Auditorium Parco della Musica riduzioni Informagiovani Roma convenzioni Informagiovani Roma roma summer fest

Ultimo aggiornamento 11/07/2019