Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 14 Settembre 2021 al 21 Novembre 2021

Romaeuropa Festival 2021

516 artiste e artisti provenienti da 15 differenti paesi, per 86 titoli, 206 repliche in 16 spazi per l'edizione numero 36 del festival. Biglietti ridotti e contest con Informagiovani

La trentaseiesima edizione del Romaeuropa Festival si configura come una delle più ricche di sempre: 83 le compagnie in scena con 516 artiste e artisti provenienti da 15 differenti paesi, per 86 titoli, 206 repliche in 16 spazi di Roma.

Inaugura l'edizione 2021 - con un opening nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica - la compagnia di acrobati XY insieme al coreografo Rachid Ouramdane. Il Festival continua con alcuni dei più importanti nomi della scena internazionale: Israel Galván, che torna ad infiammare con il suo flamenco surrealista, e l’acclamato compositore britannico Max Richter, che presenta un live dedicato a due dei suoi più grandi successi.

Presenti grandi nomi del teatro internazionale e italiano: la prima regia teatrale di Gus Van Sant; la compagnia Rimini Protokoll; Ascanio Celestini; Daria Deflorian e Antonio Tagliarini e Elvira Frosini e Daniele Timpano.

Grandi nomi anche per la danza: Dada Masilo; Dorotheé Munyaneza; Olivier Dubois, Claudia Castellucci (Societas), CollettivO CineticoO guidato da Francesca Pennini.

Line Up!, una nuova rassegna dedicata alla musica, porta all’Auditorium Parco della Musica alcune delle proposte femminili più interessanti della scena internazionale: Rachele Bastreghi, Emmanuelle, Boyrebecca. Ancora alle protagoniste e ai protagonisti della musica italiana è dedicato il format Le parole delle canzoni ideato da Treccani e presentato per la prima volta live a Villa Medici.

Ancora ampio spazio dedicato alle rassegne: Digitalive, che anche quest’anno torna ad indagare le culture digitali e che conduce nelle sonorità sperimentali ed elettroniche; Anni Luce, uno sguardo sulle nuove proposte teatrali italiane; Dancing Days, una rassegna di respiro internazionale dedicata a giovani coreografi; Kids + Family, che anche quest’anno si conferma luogo di incontro e di scoperta per i bambini e le loro famiglie.

Programma completo sul sito dedicato.

Fondazione Romaeuropa e Informagiovani Roma Capitale offrono agli utenti del servizio una speciale convenzione: una riduzione del 25% su tutti gli spettacoli (+ una riduzione del 10% per un accompagnatore)
Per usufruire della promozione sarà sufficiente recarsi con un documento di riconoscimento valido (che attesti un'età entro i 35 anni) al Centro Servizi per i Giovani e richiedere il coupon Informagiovani. Una volta in possesso del coupon sarà poi possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del Festival (che si trova a pochi passi dal Centro, sempre al Mattatoio). Si segnala inoltre che durante il periodo del festival verranno messi in palio alcuni biglietti gratuiti con i contest organizzati sulle pagine social di Informagiovani. 

Contest

Informazioni

Fondazione Romaeuropa - Opificio Romaeuropa

Indirizzo: Via dei Magazzini Generali, 20/A - 00154 ROMA (RM)

Telefono: 06.45553050

Fax: 06.45553005

Email: romaeuropa@romaeuropa.net

Sito web: http://romaeuropa.net

Centro Servizi per i Giovani

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 ROMA (RM)

Telefono: 06.82077445 - 06.82077446 - 06.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

Parole chiave

contest informagiovani roma convenzioni Informagiovani Roma Romaeuropa festival 2021

Ultimo aggiornamento 22/09/2021