Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Fiera di Roma

Via Portuense, 1645/647 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 4 Aprile 2019 al 7 Aprile 2019
dalle ore 10.00 alle 20.00

Romics primavera 2019

Fiera di Roma - Via Portuense, 1645/647 - ROMA (RM)

Tra fantascienza, fantasy e supereroi, il Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games festeggia la XXV edizione

Dal 4 al 7 aprile alla Fiera di Roma la XXV edizione di Romics, il grande appuntamento internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment che si tiene due volte l’anno. I Romics d’Oro di questa edizione Reki Kawahara, Ryan Ottley, Alessandro Bilotta, George Hull e Willem Dafoe, i grandi maestri del fumetto, dell’illustrazione, del cinema e dell’animazione internazionale si alterneranno sul palco di Romics per raccontare la loro straordinaria carriera artistica e per illustrare le basi tecniche e teoriche delle loro creazioni. Le celebrazioni mondiali dell'80mo Anniversario di Batman avranno la loro prima tappa ufficiale in Italia a Romics. Warner Bros.
Entertainment Italia, DC Comics, RW Edizioni e Romics ospitano nel Movie Village una mostra di tavole originali. Fumetto in diretta, workshop, tavole rotonde per incontrare i grandi protagonisti del fumetto italiano ed internazionale. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera, si potranno trovare tutte le novità editoriali.

Novità assoluta di quest’anno Romics_Camp: una call rivolta a singoli o a team di innovatori e creativi con l’obiettivo di individuare idee innovative, con potenziale di mercato, nei segmenti new media & entertainment. L’iniziativa è promossa da Romics in collaborazione con Sapienza Università di Roma, Saperi&Co, Centro di ricerca e servizi Sapienza dedicato alla ricerca e all’innovazione, e Nesta Italia.

Maggiori dettagli e programma completo sul sito Romics.it

Con Lazio YOUth Card, gratis al Romics
Con Lazio YOUth Card è possibile ottenere 2 biglietti gratuiti per entrare al Romics dal 4 al 7 aprile, presentando l’app al desk accrediti (1° Piano - Ingresso Nord della Fiera). Solo 600 biglietti disponibili, fino a esaurimento (i biglietti rimanenti possono essere verificati in real-time, direttamente tramite l’App).

Informazioni

Sito web: https://www.romics.it

Tariffe

Abbonamenti: 26 euro (4 giorni), 24 euro (ven, sab, dom), 18 euro (sab, dom). Ridotti 8 o 5 euro. Gratis bambini (0-5 anni) e disabili con accompagnatore

Parole chiave

festival cinema fumetto illustrazione animazione Romics cosplay games

Ultimo aggiornamento 03/04/2019