Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Palazzo dei Congressi

Piazza John Kennedy - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Settembre 2021 al 19 Settembre 2021

Videocittà 2021

Palazzo dei Congressi - Piazza John Kennedy - ROMA (RM)

Registrazioni aperte per il festival della visione, giunto alla sua quarta edizione. Ingresso gratuito

Videocittà - il Festival della Visione si tinge di verde e dedica la quarta edizione al tema People and Planet mettendo al centro il rapporto uomo–natura e affrontando tematiche ambientali per trovare spunti, soluzioni ed opportunità benefiche per il pianeta. Anche quest’anno Videocittà proporrà in maniera del tutto gratuita l’eccellenza della filiera più contemporanea dell’audiovisivo, attraverso spettacolari ed inedite immagini in movimento.

Cosa prevede il programma:

  • Beauty: installazioni di light design e show in contaminazione con arti performative e architettura.
  • Videoarte: a cura di Damiana Leoni e Rä di Martino, è stata pensata una proiezione monumentale di 40 metri di larghezza, che trasmetterà le opere di 12 artisti che presentano un panorama di opere inedite per la città di Roma di rango internazionale.
  • Talk: lo spazio di riflessione che Videocittà dedica all’approfondimento delle tematiche attuali e controverse della tecnologia e dell’audiovisivo in genere.
  • RGB Live: un set aperto al pubblico in cui gli artisti saranno chiamati a esibirsi live con tre performance distinte caratterizzate da un intervento visuale virato sui colori RGB.
  • Awards: seconda edizione del premio italiano dedicato alle nuove frontiere dell’audiovisivo, affermandosi come piattaforma di riferimento per il settore delle immagini in movimento.
  • Animiamoci: il format di animazione rivolto a giovani autori under 35 ha come tema le emozioni e in poche settimane ha visto la partecipazione di oltre 50 progetti provenienti da tutta Italia.
  • Area VR: sala VR con 15 visori e 15 postazioni, in cui il pubblico avrà la possibilità di vivere l’esperienza della realtà virtuale curato e prodotto da Direct 2 Brain di Manuela Cacciamani.

Programma completo e registrazioni (gratuite) su Videocitta.com.

Ultimo aggiornamento 09/09/2021