Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 17 Ottobre 2018 al 19 Dicembre 2018

aMICi

I mercoledì e giovedì pomeriggio, per i possessori della MIC card, tante occasioni gratuite per approfondire la conoscenza del nostro patrimonio

aMICi è una nuova iniziativa destinata ai possessori della MIC card. Tante occasioni per approfondire la conoscenza del nostro patrimonio, delle collezioni e delle mostre temporanee.

Dal 17 ottobre al 19 dicembre 2018 tutti i mercoledì e giovedì pomeriggio, il pubblico, accolto dai curatori, può assistere a brevi conversazioni o a visite dedicate ad aspetti particolari delle collezioni, per una lettura insolita di quadri, sculture, spazi museali. Le visite sono gratuite e riservate ai possessori della MIC card previa prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00).

MIC è la nuova card che al costo di 5 euro offre l’accesso illimitato per 12 mesi nei Musei in Comune e nei siti storico artistici e archeologici della Sovrintendenza, rivolta ai residenti a Roma, ai domiciliati temporanei a Roma (ossia il cittadino che dimora temporaneamente a Roma da almeno 4 mesi e richiede, per un massimo di ulteriori 8 mesi, l’iscrizione nello Schedario della Popolazione Temporanea SPT all’Ufficio cambi di residenza del Municipio di appartenenza) e agli studenti di Università pubbliche e private presenti nel territorio cittadino.

Calendario completo su Museiincomuneroma.it.

Ultimo aggiornamento 24/10/2018