Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 5 Marzo 2018 al 30 Settembre 2018

Art Clicks

Iscrizioni entro il 13 febbraio al laboratorio formativo e di progettazione rivolto a professionisti del settore culturale sul tema del dialogo interculturale. Gratuito per 15 selezionati 

Il MAXXI ed ECCOM, partner del progetto Art Clicks, con il supporto di Stavros Niarchos Foundation, organizzano un laboratorio formativo e di progettazione partecipata rivolto a professionisti del settore culturale (in particolare di musei, teatri e biblioteche) sul tema del dialogo interculturale.

Lo scopo è quello di costruire competenze e pratiche interculturali sul territorio italiano dove, con intensità crescente, etnie e culture diverse si incontrano e si confrontano. In questo modo il progetto promuove e sostiene la partecipazione culturale dei migranti cercando di migliorare la capacità delle istituzioni pubbliche locali di interagire con loro.

Il percorso formativo/progettuale si svolgerà a Roma a partire dal 5 marzo 2018 e terminerà entro settembre 2018 (ad eccezione delle 10 ore previste per la conferenza). Sono previste 200 ore ripartite tra:

  • lezioni frontali – 50 ore
  • visite sul campo – 50 ore
  • un’esperienza residenziale – 36 ore
  • progettazione individuale e di gruppo – 54 ore
  • partecipazione attiva alla conferenza finale del progetto – 10 ore.

Per fare richiesta di partecipazione è necessario compilare il form online sul sito dedicato entro le ore 12.00 del 13 febbraio 2018.

Tutti i dettagli su Maxxi.art.

Informazioni

MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo

Indirizzo: Via Guido Reni, 4/a - 00196 ROMA (RM)

Telefono: 06.39967350

Sito web: http://www.maxxi.art/

Tariffe

Il percorso sarà gratuito per 15 partecipanti che saranno selezionati da un’apposita commissione. È consentita la partecipazione di altre 10 persone a pagamento al costo di 500 euro

Parole chiave

MAXXI professionisti della cultura formazione gratuita progettazione partecipata dialogo interculturale

Ultimo aggiornamento 22/01/2018