Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Teatro India

Lungotevere Vittorio Gassman, 1 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 10 Ottobre 2018 al 31 Dicembre 2018
ore 16.30

Dominio Pubblico: call 2019

Teatro India - Lungotevere Vittorio Gassman, 1 - ROMA (RM)

Cercasi giovani under 25 vogliosi di mettersi in gioco in un’esperienza formativa e stimolante che li accompagnerà fino a giugno 2018. Primo incontro il 10 ottobre 2018

Giunto alla sua sesta edizione, il progetto Dominio Pubblico cresce sempre di più ed è alla ricerca di giovani under 25 desiderosi e curiosi di cimentarsi in un percorso da spettatori attivi, finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare. Dominio Pubblico - La città agli under 25 è, infatti, il primo festival interamente dedicato alla creatività under 25, organizzato e realizzato da ragazzi che ogni anno formano la direzione artistica del festival che prenderà vita nel mese di giugno negli spazi del Teatro di Roma. 

Tutto parte da un percorso di visione: dieci spettacoli selezionati all’interno della programmazione del Teatro di Roma - Teatro Nazionale, main partner del progetto, divisi tra Teatro Argentina, Teatro India e Villa Torlonia. Tra gli autori, interpreti e registi di rilievo che il progetto coinvolgerà quest’anno ci sono Ferdinando Bruni e Elio De Capitani, Marco Martinelli Ermanna Montanari, Andrea De Rosa, Davide Enia, Eleonora Danco, Emma Dante.

I giovani che vogliono entrare a far parte della community degli under 25 di Dominio Pubblico dovranno sottoscrivere un abbonamento al prezzo speciale di 60 euro, iniziando così un percorso di visione attiva che prevede una serie di incontri con gli artisti degli spettacoli: registi, autori e attori dell’opera. Il costo dell’abbonamento copre esclusivamente il biglietto degli spettacoli in programma. Tutte le attività di formazione dedicate ai partecipanti sono gratuite e accessibili a tutti i ragazzi nati dopo il ’94. 

I nuovi spettatori potranno sviluppare e affinare quel gusto critico e quello sguardo consapevole per poter poi selezionare come direzione artistica, gli eventi del festival che andranno a realizzare.

Il primo incontro della stagione 2018/19 è l'open day di giovedì 10 ottobre che si tiene al Teatro India dalle 16.30. Ma per iscriversi c'è tempo fino al 31 dicembre 2018 (gli spettacoli in abbonamento iniziano però già a novembre).

Maggiori dettagli su Dominiopubblicoteatro.it.

Ultimo aggiornamento 17/09/2018