Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Museo delle Civiltà

Piazza Guglielmo Marconi, 14 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 7 Febbraio 2020 al 28 Febbraio 2020
dalle ore 16.30 alle 18.30

I Venerdì del MuCiv - inverno 2020

Museo delle Civiltà - Piazza Guglielmo Marconi, 14 - ROMA (RM)

Ingresso gratuito agli appuntamenti ideati per conoscere il Museo delle Civiltà e i temi più diversi affrontati dalle varie discipline trattate

Ogni venerdì, con ingresso gratuito, I Venerdì del MuCiv, gli appuntamenti ideati per conoscere il Museo delle Civiltà, il suo staff, i suoi collaboratori e i temi che caratterizzano il dibattito scientifico delle discipline trattate.

Calendario

  • 7 febbraio, ore 16.30
    Haart Fashion. Un'insolita sfilata - Proiezione film
    Incontro con Angela Infante, introduce Gaspare Baggieri
    Dopo il successo di Un'insolita sfilata all'interno del progetto Gay Center Roma e UOC di Malattie Infettive, Policlinico Tor Vergata Roma, dal titolo HAARTisticamente, che ha avuto luogo il 1° dicembre, giornata modiale della lotta all'AIDS e ospitato dai MuCiv, è stato prodotto un video della stessa sfilata con stralci di back-stage e interviste. Seguirà un breve dibattito.
  • 14 febbraio, ore 16.30
    La verità, vi prego, sull’amore - Miniconferenze
    Incontro con F. M. Gambari, M. A. Polichetti, A. Sperduti
    Il Museo delle Civiltà, in occasione della festa di San Valentino, organizza un pomeriggio di miniconferenze sul tema dell’amore:
    - Filippo M. Gambari: Amore canino. L'evoluzione di cani selezionati, per caccia e compagnia, nella protostoria italiana
    - Alessandra Sperduti: Ossa e Dna … la verità vi prego sull’amore
    - Massimiliano A. Polichetti: La ierogamia come unione di sapienza e beatitudine nel Buddhismo vajrayāna indo-tibetano.
  • 21 febbraio, ore 16.30
    Yogin e mantrin come agenti per la Liberazione da Tutti i Destini Sfortunati. Cenni sul culto di Sarvavid Vairocana nell’antico Tibet - Incontro con Marialaura Di Mattia
  • 28 febbraio, ore 16.30
    Incontro sul film La Signora Matilde
    Museo delle Civiltà, notizie dal Medioevo. Passato e presente, storia e gossip si fondono, in questa docummedia dallo stile ironico e sorprendente. Documentario e finzione in un film che racconta vicende, successi e gossip di Matilde di Canossa, una delle donne più potenti e glamour della Storia. Con Syusy Blady e Luciano Manzalini.

Per le famiglie interessate a partecipare sono previste attività in contemporanea per i bambini e i ragazzi in collaborazione con Aditum Cultura (contattare Aditum Cultura dal lunedì al venerdì, 10.00-14.00, tel. 391.328 3400 - 06.54952 243. Costo. 5 euro a persona).

Ultimo aggiornamento 07/02/2020