Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

IED

Via Alcamo, 11 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
illustriview

14 Maggio 2015
dalle 15.00 alle 18.00

ILLUSTRIview: review e lectures

IED - Via Alcamo, 11 - ROMA (RM)

A corollario di Illustri Festival, la biennale di illustrazione che si svolge a Vicenza a dicembre 2015, un ciclo di appuntamenti in tutta Italia per letture portfolio (su candidatura) e lezioni

Nel dicembre 2015 Vicenza sarà sede della prima edizione di Illustri Festival, la biennale di illustrazione. Le ILLUSTRIview sono portfolio review e lectures, che coinvolgono diverse città, tra cui Roma, in un calendario fitto che può trasformarsi, per gli illustratori emergenti, in una grande occasione di crescita e di confronto con i professionisti più affermati.

I review leader di questa prima edizione sono: Shout, Olimpia Zagnoli, Riccardo Guasco, Francesco Poroli, Gianluca Folì, Davide De Cubellis, Sarah Mazzetti, Simone Massoni, Chiara Dattola, Daniela Tieni, Davide Saraceno, Ale Giorgini e molti altri. Durante le ILLUSTRIview sarà possibile presentare il proprio portfolio ai review leader, ottenere un giudizio, ricevere consigli, suggerimenti e seguire le lectures durante le quali gli stessi illustratori presenteranno sé stessi e il proprio lavoro.

A Roma la ILLUSTRIview si tiene il 14 maggio, e verrà ospitata nelle aule del Dipartimento di Visual Communication dello IED. Ad affiancare i review leader selezionati da Associazione Illustri, Gianluca Folì, Davide De Cubellis, Daniela Tieni e Ale Giorgini, ci saranno anche Riccardo Mannelli e Alberto Ruggieri, insegnanti della sede romana dell'Istituto Europeo di Design. Dopo le portfolio review, Gianluca Folì e Davide De Cubellis saranno protagonisti di due lectures nell'Aula Magna dell'Istituto con ingresso gratuito (obbligo di prenotazione).

Per sottoporre il proprio portfolio ai review leader, bisogna iscriversi e partecipare ad una selezione (per la tappa romana sono disponibili 26 posti). Ogni candidato avrà a disposizione 20 minuti per presentare il proprio portfolio, ottenere un giudizio, ricevere consigli e suggerimenti. L’iscrizione è gratuita per i tesserati di Associazione Illustri, mentre ai non tesserati è richiesto un contributo di 15 euro. Le candidature saranno esaminate dal comitato artistico dell’Associazione per verificarne la serietà e per associare al candidato il review leader più adatto.

Maggiori informazioni e iscrizione su Illustrifestival.org.

Ultimo aggiornamento 12/05/2015