Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Settembre 2019 al 16 Settembre 2019

NABA Wall

3 giorni di workshop con Alberonero per realizzare un’opera partecipativa sul muro del campus NABA. Candidature entro il 22 luglio

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti lancia la call NABA Wall per realizzare un'opera d'arte sul muro del nuovo campus a Roma in Via Ostiense, 92. L’opera sarà realizzata a più mani sul muro che delimita il cortile interno del campus e dovrà creare un dialogo formale e cromatico tra l’edificio che ospita l’accademia e il ricco panorama di archeologia industriale alle sue spalle.

La realizzazione dell’opera si svolgerà il 13, 16 e 17 settembre 2019, in 3 giornate di workshop con la direzione artistica di Alberonero. I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare a un’opera partecipativa: i creativi del territorio romano e gli studenti NABA del campus di Milano dialogheranno gli uni con gli altri nella realizzazione dell’opera.
Le giornate di workshop si articoleranno in tre momenti: l’approfondimento del tema sotto la guida di Alberonero; una fase di rielaborazione personale da parte dei partecipanti dei progetti presentati; la realizzazione collettiva del dipinto sul muro, preceduto dalla preparazione dei colori che saranno utilizzati.
Il materiale necessario alla realizzazione dell’opera sarà messo a disposizione da NABA.

Chi può partecipare
Per candidarsi occorre possedere i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 26 anni;
  • essere residenti nella regione Lazio;
  • aver svolto studi e/o attività nel mondo dell’arte, grafica, design, dell’architettura (nel caso di gruppo: almeno il capofila).

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Il modulo di partecipazione, con la documentazione i materiali richiesti per la selezione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 22 luglio 2019 all’indirizzo mail initiatives.roma@naba.it.

Ulteriori informazioni, Bando e allegati sul sito Naba.it.

Ultimo aggiornamento 12/07/2019