Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Luglio 2020 al 30 Settembre 2020

Riparte Patrimonio in Comune

Dopo la riapertura dei musei civici e delle aree archeologiche, ripartono dal 1° luglio 2020 anche le attività didattiche 

Brevi percorsi nelle sale dei principali musei dedicate ai capolavori e ai palazzi dove sono custoditi; itinerari alla scoperta della città antica, moderna e contemporanea per scoprire insieme le trasformazioni della storia attraverso piccoli segni e testimonianze monumentali: dopo la riapertura dei musei civici e delle aree archeologiche, ripartono dal 1° luglio 2020 anche le attività didattiche di Patrimonio in comune. Conoscere è partecipare.

Le visite e le attività didattiche, completamente gratuite, si svolgeranno nel rispetto delle misure anti Covid-19. È obbligatoria la prenotazione allo 060608 ed è previsto un numero massimo di 10 partecipanti. Per accedere ai Musei e partecipare alle attività sarà inoltre necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura, che dovrà essere inferiore ai 37.5°. È obbligatorio l'uso della mascherina.

Da luglio a settembre, i numerosi appuntamenti di aMICi e Visita con noi! (l'itinerario si svolge interamente all’esterno) offriranno a tutti la possibilità di svolgere visite e percorsi in città, tornando a godere della bellezza del nostro patrimonio e dei luoghi della cultura.

aMICi comprende una serie di appuntamenti fissi dedicati ai possessori della MIC card programmati durante la settimana, nel pomeriggio di mercoledì e giovedì, in cui si potranno ascoltare approfondimenti dei curatori dei musei sulle opere e sulle storie delle collezioni. Mentre Visita con noi! è un'iniziativa gratuita prevista tutte le domeniche per  scoprire e approfondire la conoscenza e sviluppare la partecipazione e la cura del nostro straordinario patrimonio culturale e ambientale.

Programma completo su Museiincomuneroma.it.

Informazioni

060608

Telefono: 060608

Sito web: http://www.060608.it

Organizzato da

Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura

Parole chiave

Musei in Comune musei civici Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare mic card amici

Ultimo aggiornamento 22/07/2020