Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Palazzo delle Esposizioni

Via Nazionale, 194 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Aprile 2018 al 6 Giugno 2018
dalle 18.30

Spot! 20 minuti un'opera - HUMAN+

Palazzo delle Esposizioni - Via Nazionale, 194 - ROMA (RM)

In occasione della mostra Human+, torna l'appuntamento all'ora dell'aperitivo per la lettura guidata di un'opera

In occasione della mostra Human+. Il futuro della nostra specie, al Palazzo delle Esposizioni torna Spot!, l'appuntamento all'ora dell'aperitivo per la lettura guidata di un'opera.

Calendario

  • 18 aprile | Valentino Catricalà
    Lo studioso, curatore d'arte contemporanea, dottore di ricerca presso l'Università degli Studi Roma Tre, è stato Part-Time Post Doc Research Fellow nella stessa Università. Lavora come ricercatore e come coordinatore dei programmi Arte e Media presso la Fondazione Mondo Digitale ed è direttore artistico del Media Art Festival di Roma (MAXXI). Ha svolto ricerche in importanti centri quali lo ZKM di Karlsruhe, la Tate Modern, l'Università di Dundee. Si è specializzato nell'analisi del rapporto degli artisti e dei cineasti con le nuove tecnologie e con i media. Su questa linea ha scritto diversi saggi in libri e riviste specializzate e ha partecipato a Convegni internazionali. È autore del libro Media Art. Prospettive delle arti verso il XXI secolo. Storie, teorie, preservazione (Mimesis, 2016).
  • 9 maggio | Donato Piccolo
    L'arte di Donato Piccolo indaga fenomeni naturali, fisici e biologici attraverso disegni progettuali e installazioni tecnologiche e meccaniche. Attraverso o studio delle facoltà cognitive umane, l'arte di Piccolo analizza gli aspetti percettivi del mondo naturale. Le maggior parte delle sue opere combinano due aspetti complementari e inseparabili: sono allo stesso tempo sculture e macchine, forme e processi. Donato Piccolo è uno degli artisti più interessanti della sua generazione, nato in Italia lavora in una scena internazionale.
  • 6 giugno | NONE
    NONE è un collettivo artistico con base a Roma che si muove sul confine tra arte, design e ricerca tecnologica fondato da Gregorio de Luca Comandini, Mauro Pace e Saverio Villirillo. Crea opere artistiche, installazioni interattive, architetture innovative, dispositivi digitali, ambienti immersivi. Costruisce esperienze che indagano la dimensione umana, macchine che esplorano lo spazio fisico, l'andamento degli eventi e l'inconscio. Sviluppa progetti transmediali che interpretano la condizione contemporanea dell'essere umano nella società digitale.

Informazioni

Palazzo delle Esposizioni

Indirizzo: Via Nazionale, 194 - 00184 ROMA (RM)

Telefono: 06.39967500 - 06.39967200 per le scuole

Fax: 06.48941999

Email: info@palaexpo.it

Sito web: http://www.palazzoesposizioni.it

Tariffe

Partecipazione inclusa nel biglietto d'ingresso; è necessario arrivare 15 minuti prima

Parole chiave

Palazzo delle Esposizioni spot! 20 minuti un'opera human valentino catricalà none donato piccolo

Ultimo aggiornamento 10/04/2018