Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Kataklisma teatro

Via Giovanni De Agostini, 79 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 12 Dicembre 2019 al 15 Dicembre 2019

Vintage Revolution - Workshop con Frosini/Timpano

Kataklisma teatro - Via Giovanni De Agostini, 79 - ROMA (RM)

Iscrizioni entro il 5 dicembre al workshop gratuito sui materiali per il prossimo progetto che prende spunto dalla Rivoluzione Francese e riguarderà il tema della crisi della democrazia

A conclusione del programma di attività di Fabulamundi Playwriting Europe per l’autunno romano, arriva Vintage Revolution, il workshop per attori e drammaturghi curato da Frosini/Timpano sulla Rivoluzione francese e la sua eredità moderna. Dal 12 al 15 dicembre, nello spazio Kataklisma, partendo da Ottantanove, il nuovo lavoro scritto, diretto e interpretato da Elvira Frosini e Daniele Timpano con l’accompagnamento drammaturgico dell’autore francese di Fabulamundi, David Lescot, con debutto nell’autunno 2020. Il duo romano organizzerà il workshop Vintage Revolution per attori e autori che avranno così la possibilità di entrare nel vivo del processo creativo teatrale, testimoniandone evoluzioni e contraddizioni. 

Il workshop si terrà dal 12 al 15 dicembre ore 11.00-18.00. Oggetto di studio in questo workshop saranno alcuni materiali per il prossimo progetto che prende spunto dalla Rivoluzione Francese e riguarderà il tema della crisi della democrazia. Ci addentreremo in testi molto diversi, per stile, epoca e linguaggio, cercando cosa ci riguarda, cosa può risuonare in noi, spazi ed aperture per attraversarli. Quando dei materiali storici e letterari possono diventare qualcosa di personale, che ci riguardi, che parli al presente? Quando un materiale personale diventa qualcosa di condivisibile, credibile, che parla agli altri? Di cosa parlo quando parlo di me? Procedendo per sottrazioni e ingrandimenti, un allenamento attoriale e autoriale in relazione al testo, alla scena, al corpo ed al presente, attraverso uno scavo sull’immaginario residente nei corpi.

Frosini/Timpano, tra i più apprezzati drammaturghi italiani contemporanei, attori e registi, lavorano da sempre sul presente e sul rapporto con la Storia, attraverso un lavoro che porta sul palcoscenico le decostruzioni delle narrazioni della Storia, le derive antropologiche della società ed un vasto materiale che dialoga con la vita, l’immaginario e la coscienza contemporanei.

Per partecipare occorre mandare cv e recapito telefonico kataklismateatro@gmail.com entro il 5 dicembre 2019.

Maggiori informazioni su Frosinitimpano.wixsite.com.

Ultimo aggiornamento 04/12/2019