Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Stadio Palatino

Via di San Gregorio, 30 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 12 Luglio 2022 al 21 Luglio 2022

Letterature 2022

Stadio Palatino - Via di San Gregorio, 30 - ROMA (RM)

Nuova edizione del festival con letture di inediti e performance artistiche. Tra gli ospiti Andrew O'Hagan, Mircea Cărtărescu, Guadalupe Nettel, David Leavitt

Torna Letterature – Festival Internazionale di Roma, storica manifestazione della Capitale nell’ambito dell’Estate Romana 2022, a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma. Anche quest’anno lo Stadio Palatino sarà lo scenario di Letterature Festival, con un format di cinque serate: 12, 14, 18, 19 e 21 luglio.

Il tema di questa ventunesima edizione è fortemente legato al racconto del contemporaneo. Declinato da artisti e ospiti di fama internazionale, Tempo nostro è uno sguardo al presente con occhi nuovi, è il desiderio di proiettarci verso il futuro con un cambio di prospettiva. Nell’anno del centenario della morte di Marcel Proust, Tempo nostro vuole essere un omaggio all’autore, ma anche un invito a riappropriarci di ciò che abbiamo perduto. Con letture di inediti e performance artistiche, gli autori invitati proporranno nuove chiavi di lettura, confermando ancora una volta il legame tra letteratura e vita. Tra gli altri: Javier Cercas, Colson Whitehead, Katie Kitamura, Deborah Levy.

Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito. Non è necessaria la prenotazione.

Programma completo su Culture.roma.it.

Ultimo aggiornamento 05/07/2022