Per saperne di più

Documenti allegati

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Febbraio 2019 al 12 Maggio 2019

Libro: che Spettacolo! 2019

Al via la XII edizione della manifestazione che porta i libri a teatro, accompagnati dai loro autori, dedicata quest'anno alla memoria di Carlo Giuffré

“C’è chi porta i libri a teatro, accompagnati dai loro autori, e chi, invece, li porta al macero”. Con questo messaggio, che richiama l’attenzione alla distruzione di 6000 libri del lascito di Antonio Cibotto, uno dei più grandi letterati del XX secolo, parte la XII edizione di Libro: che Spettacolo! dell’AGIS, da un’idea di Pier Paolo Pascali, che ne è il curatore, dal 2008 presente nel panorama culturale contemporaneo per promuovere la lettura insieme allo spettacolo dal vivo.

La XII edizione, alla memoria di Carlo Giuffrè, protagonista nel 2011 di quest’iniziativa, coinvolge quindici autori che, poco prima che si apra il sipario, raccontano dal palcoscenico le loro storie che vanno ad aggiungersi a quelle subito dopo rappresentate sulla scena, con cui non hanno necessariamente un collegamento tematico, per formare un unico grande contenitore delle parole in prosa: quella letteraria e quella teatrale che, pur nelle loro diversità, sono due potenti strumenti di comunicazione.

Oltre agli incontri a teatro, il libro e lo spettacolo escono insieme dai luoghi loro tradizionalmente deputati per approdare all’Università e in azienda e affrontare temi di attualità.

Infine la contaminazione fra le arti pervade anche il linguaggio del cinema nella prosecuzione estiva della manifestazione con Ciak si gira pagina. Libri in…Azione! che ha esordito con successo lo scorso anno nell’ambito della rassegna cinematografica Notti di cinema. E…a Piazza Vittorio.

Calendario completo in allegato a questo articolo (colonna di destra) e maggiori informazioni su Agisweb.it.

Informazioni

Sito web: http://www.agisweb.it/

Tariffe

le tariffe variano a seconda del teatro che ospita l'incontro

Parole chiave

Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea Teatro Argentina Teatro Vittoria libro: che spettacolo! Notti di cinema a Piazza Vittorio

Ultimo aggiornamento 05/03/2019