- Studio e formazione
- Opportunità
- Scuola superiore
- Dopo il diploma
- Università
- Alta formazione artistica, musicale e coreutica
- Master e Alta formazione
- Formazione professionale
- Formazione continua
- Formazione militare
- Borse di studio e Premi di Laurea
- Concorsi per le scuole
- Agevolazioni
- Italiano per stranieri
- Progetti e servizi
- Archivio
- Appuntamenti e iniziative
- Approfondimenti
- Indirizzi utili
- Opportunità
- Lavoro e impresa
- Estero
- Opportunità
- Programmi europei
- Servizi e sportelli per l’orientamento
- Borse di studio
- Stage e tirocini
- Scambi e gemellaggi
- Studiare le lingue
- Servizio Volontario europeo
- Volontariato internazionale
- Cercare Lavoro
- Lavoro nelle Istituzioni europee
- Lavoro nelle Organizzazioni internazionali
- Lavoro temporaneo e stagionale
- Archivio
- Appuntamenti e iniziative
- Approfondimenti
- Indirizzi utili
- Opportunità
- Cultura e spettacolo
- Città e tempo libero
Appuntamenti e iniziative


Dal 13 Novembre 2020 al 13 Dicembre 2020
Ai confini dell'arte 2020
Ciclo di workshop su iscrizione (riservati a a ragazzi dai 15 ai 30 anni) ed eventi di danza, teatro, fumetto, arte. Tutto in streaming e gratuito
Ai Confini dell’Arte è un progetto crossdisciplinare, creato da Margine Operativo, attento ai processi sperimentali di creazione e alle opere d’arte “aperte” in grado di relazionarsi con i contesti con cui entra in contatto.
Giunto alla sua quarta edizione il festival si trasforma e propone un programma, dal 13 novembre al 13 dicembre, riformulato in una dimensione digitale. Ai Confini dell’Arte mette in rete artisti e progetti della scena contemporanea per produrre attraverso dei processi partecipativi 6 workshop, rivolti agli under 30 - che si svolgeranno online dal 13 novembre - e delle opere, delle performance e delle azioni artistiche che si confrontano con un tema del presente e del futuro: “confini/sconfinamenti”. Dove il “confine” non è solo segno che separa e divide, ma anche una linea in comune, e lo sconfinare è un processo di incontro e di confronto, grazie al quale hanno origine nuovi percorsi.
Le opere e le azioni artistiche create durante i workshop saranno presentate pubblicamente durante 4 giorni di eventi artisticiche si svolgeranno in streaming il 10, 11, 12, 13 dicembre.
Durante gli eventi artistici, per rafforzare la conoscenza degli artisti coinvolti nel progetto e le traiettorie delle performing artcontemporanee, sono previsti dei focus con presentazioni di libri, opere, video e incontri con il pubblico.
Gli artisti che curano i workshop sono:
- Alessio Spataro | fumetti
- Carolina Farina | street photography
- Militant A | musica rap
- Luca Lotano & Jack Spittle | storytelling
- Francesca Lombardo e Livia Porzio | danza e teatro fisico
- Margine Operativo | video
Programma completo e iscrizioni su Margineoperativo.net.
Informazioni
Email:
lab@margineoperativo.net
contact@margineoperativo.net
Sito web: http://www.margineoperativo.net/
Parole chiave
Margine OPerativo workshop gratuiti giovani under 31 ai confini dell'arte workshop online festival in streaming
Ultimo aggiornamento 24/11/2020