Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Apebook: Io resto a casa

Risorse online per accedere gratis a libri, articoli, saggi, lezioni, film, audiolibri e altro ancora, condividendo sui social i propri suggerimenti

Apebook. Libri media e cinema in periferia, progetto dell'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, in ottemperanza a quanto prescritto nel Dpcm 9 marzo 2020, sospende e rinvia le azioni sul territorio della Magliana e i workshop in programma per il mese di marzo 2020.
Nel frattempo, Apebook continua e implementa le sue attività online sul proprio blog rendendo disponibili, nelle particolari condizioni di questo periodo, sempre più fonti online di libri, articoli, saggi e monografie, lezioni, film, audiolibri…

Per restare aggiornati tutti sono invitati a seguire il profilo Instagram e Facebook @aamod.aperossa dove, con il claim #iorestoacasa, sono lanciate due nuove iniziative: #apebooksegnala, che suggerisce libri, film, musica, video, audiolibri gratuiti accessibili sul web, e #apebookinfluencer, un invito rivolto a tutti ad agire come veri e propri influencer dei libri inserendo sui propri social dei suggerimenti, con brevi video, recensioni scritte di libri, film e altro, e con tag @aamod.aperossa e #apebook per poi essere condivisi dalla community Apebook. Un modo creativo, educativo e originale per condividere cultura stando da soli ma non restando soli.

Inoltre, è possibile visitare la pagina dedicata Io resto a casa, dove sono presentati percorsi ragionati e link a libri, film, musica, audiolibri gratuiti in streaming o da scaricare sui propri computer e tablet.
In particolare, gli elenchi progressivamente ampliati, comprendono:

  • risorse filmiche accessibili sui siti dei più importanti archivi e cineteche italiane (film di finzione e non solo).
  • link a libri scaricabili e leggibili o ascoltabili legalmente e gratuitamente dal web
  • risorse adatte i più piccoli
  • progetti nelle scuole di media literacy, film education, educazione ai linguaggi diversi.

Per tutti i link e gli aggiornamenti vedere la pagina dedicata a Io resto a casa sul sito Apebook.photo.blog.

Ultimo aggiornamento 12/03/2020