Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 8 Aprile 2020 al 30 Aprile 2020

Chef Senza Corona

In palio per i vincitori del corso-contest di videoricette online, un percorso di formazione in cucina con 7 chef donne, in partenza a ottobre

In tempi di Coronavirus, agli italiani è tornata voglia di cucinare, si rincorrono gli chef nel chiedere le ricette dei piatti pubblicati, ci sono gare tra vicini di casa, il lievito di birra è diventato introvabile. Sette chef donne hanno deciso di lanciare un’iniziativa divertente e appassionante: Chef Senza Corona. Un corso di cucina online, con videoricette, che è anche un contest, una sfida per tutti. Per i partecipanti, che provano a fare tesoro dell’esperienza di cuoche professioniste, e per le chef, che escono dall’isolamento e tornano a fare quello che sanno fare meglio.
Ecco chi sono:

Fasi
Il contest è diviso in due fasi:

  • Prima fase
    Bisogna inviare in posta privata sulla pagina Facebook Chef Senza Corona, due video ricette. La prima è stata scelta dalle chef e si tratta della Carbonara, la seconda una ricetta che riguardi la materia che si vuole seguire, nel caso di vincita, nei corsi. Entrambi della durata di 20 minuti al massimo. Nella video ricetta devono essere specificati: ingredienti, procedimento, tempistica e dosi per 4 persone. Le chef potranno vedere tutte le videoricette e decidere insieme. Una volta ricevuta la videoricetta, verrà inviato un form da compilare con regolamento, trattamento dei dati e tutto quello che riguarderà le lezioni, da inoltrare compilato e firmato. Il contest si svolgerà dall’8 al 30 aprile 2020, entro e non oltre i 10 giorni successivi dalla fine, verrà comunicato tramite mail e messaggio, il nome dei vincitori.
  • Seconda fase
    A ottobre 2020 cominceranno le lezioni del corso. Per rimanere aggiornati sulle date e gli orari consultare la pagina Facebook del contest. I vincitori, durante le lezioni, saranno divisi in gruppi da 4. Per ogni lezioni il limite massimo di partecipante è di 16 persone per corso. Tutti i gruppi avranno modo di riprodurre le ricette proposte dalle chef. Le lezioni saranno 2 a settimana per un totale di 8 lezioni al mese. La durata sarà di 3/4 ore circa. A fine corso verranno lasciate le dispense con le ricette della lezione seguita.

Come partecipare
Il contest è totalmente gratuito, tutte le chef hanno aderito all’iniziativa donando tempo ed esperienza per creare una catena solidale. Ulteriori informazioni e contest sulla Pagina Facebook del Contest Chefsenzacorona.

Ultimo aggiornamento 15/04/2020