Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Aprile 2019 al 28 Aprile 2019

Dimore storiche del Lazio: apertura straordinaria

Apertura straordinaria e gratuita della rete delle Dimore storiche della Regione Lazio con spettacoli e degustazioni

La Regione Lazio rinnova l’appuntamento con le Dimore storiche del Lazio dal 25 al 28 aprile. Dopo il grande successo della prima Giornata delle dimore storiche del Lazio, che si è svolta il 21 ottobre 2018, la Regione Lazio, con il supporto di Lazio Innova e la collaborazione dell’I.R.Vi.T. – Istituto Regionale Ville Tuscolane, dell’Associazione Dimore Storiche Italiane e dell’Associazione Parchi e Giardini d’Italia,  ha organizzato un nuovo appuntamento per promuovere la Rete delle dimore storiche costituita nel 2017 e che al momento raccoglie 129 siti pubblici e privati selezionati attraverso avvisi pubblici. 

A questo secondo appuntamento hanno aderito 80 tra castelli e complessi architettonici, monasteri, chiese e conventi, palazzi e dimore storiche, parchi e casali: 9 nella provincia di Frosinone, 13 in quella di Latina, 6 in quella di Rieti, 29 in quella di Roma e 16 in quella di Viterbo.

Le quattro giornate di apertura straordinaria prevedono anche un ricco programma di spettacoli e degustazioni di prodotti tipici del Lazio, realizzato in collaborazione con Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per lo sviluppo e la promozione del sistema agroalimentare, e ATCL, associazione teatrale fra i comuni del Lazio.

Orari e modalità di visita sono differenti, la prenotazione è obbligatoria attraverso il call center dedicato: 06.32810961 o via email: dimorestoriche@tosc.it. L’accesso ai siti è a numero chiuso. Per effettuare le visite è necessario rispettare tassativamente orario e condizioni comunicati al momento della prenotazione.

L'elenco delle Dimore storiche visitabili è consultabile sul sito dedicato.

Ultimo aggiornamento 04/04/2019