Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Ottobre 2020 al 19 Novembre 2020

Funzilla Fest 2020

Il festival dedicato esclusivamente alle fanzine fotografiche, per il 2020 diventa un’esposizione diffusa per la città 

Il Funzilla Fest nasce nel 2015 su iniziativa di Fugazine e Monkeyphoto, due piccole etichette romane da alcuni anni dedite alla produzione di fanzine fotografiche. Ad essi si affianca da subito l’associazione Microprisma, spazio dedicato alla fotografia autonomo e sperimentale che ha ospitato la prima edizione. L’idea è molto semplice: creare una festa, della durata di un fine settimana, totalmente dedicata alle fanzine fotografiche.

Oggi il Festival è pensato e organizzato da un collettivo di persone più ampio e prevede la partecipazione libera di chiunque abbia prodotto una fanzine fotografica (autori ed editori) ed è strutturato con banchetti vendita, presentazioni editoriali, incontri, workshop, mostre, dibattiti.
Il tradizionale appuntamento per gli amanti dell’editoria fotografica autoprodotta quest’anno si rinnova. Conseguentemente alla situazione sanitaria e alle norme vigenti, Funzilla Fest, il festival dedicato esclusivamente alle fanzine fotografiche, per il 2020 diventa un’esposizione diffusa per la città di Roma.

Gli espositori sono 85, le zine 103, i luoghi di esposizione (Funzilla Expo Corners) 14 situati in 10 quartieri di Roma. Ogni zine sarà esposta contemporaneamente in due luoghi diversi e ogni due settimane le zine migreranno in diversi spazi espositivi in modo da essere fruite da un numero sempre crescente di persone, in differenti quartieri della capitale. Le mostre saranno visitabili rispettando le vigenti norme, utilizzando i dispositivi medici obbligatori (le mascherine) e rispettando il necessario distanziamento sociale (e in alcuni casi dietro prenotazione).

I dettagli sul sito dedicato.

Ultimo aggiornamento 05/11/2020