Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Villa Medici

Viale della Trinità dei Monti, 1 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 7 Settembre 2017 al 22 Giugno 2018

I giovedì della Villa 2017/18

Villa Medici - Viale della Trinità dei Monti, 1 - ROMA (RM)

Tornano all'Accademia di Francia gli appuntamenti settimanali gratuiti con i protagonisti della cultura internazionale, ideati dalla direttrice Muriel Mayette-Holtz e curati da Cristiano Leone

Dal 7 settembre tornano a Villa Medici I giovedì della Villa, gli appuntamenti settimanali gratuiti con i protagonisti della cultura internazionale, ideati dalla direttrice Muriel Mayette-Holtz e curati da Cristiano Leone, responsabile della programmazione culturale e della comunicazione di Villa Medici.

Il nuovo ciclo di incontri sarà inaugurato il 7 settembre con la presentazione della nuova promozione dei borsisti dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici e della programmazione culturale dell’istituzione. Un brindisi con il pubblico aprirà ufficialmente la stagione. La programmazione culturale prende vita con il concerto La Vie (titre provisoire) – La Vita (titolo provvisorio) – di e con François Morel, attore, cantante e poeta francese, con la partecipazione del pianista Antoine Sahler.

Tra i tanti ospiti dei prossimi incontri, gli architetti Santiago Calatrava Odile Decq, lo scrittore, poeta e saggista Tahar Ben Jelloun, lo storico, antropologo e saggista Michel Pastoureau, la controversa artista ORLAN, gli attori Clotilde Courau Alessandro Gassmann, la star del web, attore, conduttore radiofonico e scrittore Guglielmo Scilla, il disegnatore umoristico Voutch, la critica cinematografica Anselma Dell’Olio, l’étoile dell’Opéra de Paris Marie-Agnès Gillot, il celebre pasticcere Pierre Hermé, il fotografo Manfredi Gioacchini con Luca Lo Pinto, curatore della Kunsthalle di Vienna, il clavicembalista e direttore d’orchestra Pierre Hantaï, il collettivo internazionale di design BIG GAME.

Con giovedì della Villa torna anche Art Club, la sezione curata da Pier Paolo Pancotto incentrata sulla creatività contemporanea colta in tutte le sue articolazioni espressive e semantiche. Selezionati tra le presenze più significative della scena internazionale, gli artisti degli Art Club sono invitati a concepire un progetto specifico ispirato al contesto storico e culturale che li accoglie, individuato, di caso in caso, in uno o in più spazi della Villa.  

Il programma completo è consultabile su Villamedici.it.

Informazioni

Accademia di Francia - Villa Medici

Indirizzo: Viale della Trinità dei Monti, 1 - 00187 ROMA (RM)

Telefono: 06.67611

Fax: 06.6761305

Sito web: http://www.villamedici.it/

Parole chiave

cultura low cost gratis a Roma accademia di francia villa medici notte bianca pier paolo pancotto i giovedì della villa

Ultimo aggiornamento 07/03/2018