Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 5 Maggio 2020 al 2 Giugno 2020

L'arte del futuro

Un'opera di un significativo artista contemporaneo, protagonista degli appuntamenti online del martedì condotti dal critico d'arte Ludovico Pratesi

L'arte del futuro è il nuovo format settimanale condotto su Twich dal critico d'arte Ludovico Pratesi.

A partire dal 5 maggio, ogni martedì alle 17.00, ciascuna puntata sarà dedicata ad un'opera di un artista contemporaneo. Al momento la programmazione è confermata almeno fino al 2 giugno 2020.
Nei 30 minuti di trasmissione si cercherà di tracciare una linea delle tendenze artistiche più rilevanti dei prossimi decenni, indagando la potenza anticipatoria e la visione profetica di alcuni degli artisti contemporanei internazionali più importanti, che con le loro opere immaginano il mondo del futuro.

Grazie all'esperienza maturata da EIIS nell'organizzazione dei Future talk e con il supporto creativo di Cultrise, Ludovico Pratesi intratterrà una conversazione interattiva attraverso la piattaforma innovativa di videostreaming Twich.
Gli artisti di cui verranno raccontati i linguaggi espressivi e le tematiche nelle prime settimane sono: Adrian Villar Rojas, Philippe Parreno, Pierre Huyge e Gian Maria Tosatti.

Ultimo aggiornamento 04/05/2020