Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Villa Lontana

Via Cassia, 53 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Maggio 2019 al 20 Luglio 2019

Machismo

Villa Lontana - Via Cassia, 53 - ROMA (RM)

Una mostra che indaga su come la nozione di 'machismo’ perseguiti la pratica artistica di molti artisti uomini. In mostra opere di Ontani, Politi, Rauschenberg fra gli altri

Machismo, a cura di Jo Melvin e Vittoria Bonifati, è la mostra che inaugura a Villa Lontana sabato 25 maggio per restare aperta fino al 20 luglio. 

Le due curatrici spiegano così il senso della mostra: “Nel contesto di questa mostra vogliamo soffermare l’attenzione su come la nozione di 'machismo’ perseguiti la pratica artistica di molti artisti uomini. Siamo interessate a domandare come la condizione maschile e il celebrare la mascolinità, sia in realtà un’implicita critica alle associazioni negative relative alla nozione del ‘macho’, consentendo quindi una ricerca del termine più aperta, riflessiva e incerta. Quanto è difficile per una mascolinità assediata, una mascolinità sotto assedio, essere gentile, ironica ed ambigua? Quanto è possibile essere maschili e contemporaneamente criticarne la sua gestuale performatività?”

In mostra opere di Bas Jan Ader, Marcel Broodthaers, Gino De Dominicis, Jeff Gibbons, Emiliano Maggi, Michael O’ Mahony, Luigi Ontani, Cesare Pietroiusti, Gianni PolitiRobert Rauschenberg, Prem Sahib, Raja Ram Sharma, Franco Troiani.

Informazioni

Sito web: http://www.villalontana.it/info/

Giorni di apertura

dal mercoledì al sabato dalle 11.00 alle 18.00 e su appuntamento

Parole chiave

cultura low cost gratis a Roma Luigi Ontani gianni politi gino de dominicis machismo villa lontana emiliano maggi

Ultimo aggiornamento 17/05/2019