Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Marzo 2020 al 20 Aprile 2020

#Mostriamoci

Foto-contest per la selezione di opere fotografiche sul tema del “restare a casa”. In palio inserimento delle opere in una mostra online completa di catalogo

Oggi più che mai lo spazio che siamo chiamati ad abitare è quello dell’interno: l’interno delle nostre case, ma anche l’interno di noi stessi. Al battito metropolitano si sostituiscono i ritmi dilatati di un’esistenza confinata nei suoi spazi più intimi, quelli delle paure e delle certezze, degli affetti più cari, dei legami di cui non eravamo consapevoli, dei momenti che sottratti dall’ambito della routine acquistano un’eccezionalità nuova e del tutto inedita.
Stare fermi ad abitare l’attimo, il quotidiano, la nostra casa, è un viaggio difficile ma anche emozionante, può regalarci scoperte e riscoperte, ma soprattutto ci invita a non essere soli e ad aprirci all’altro.
#Mostriamoci è il foto-contest indetto da Civita Mostre e Musei S.p.A. per la selezione di opere fotografiche sul tema del “restare a casa”. L’ordinario diventa (stra)ordinario e l’isolamento, ora, è l’atto più grande di condivisione di tutta la Nazione.

A chi si rivolge
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, professionisti ed appassionati di tutte le età che, alla data di presentazione della domanda, abbiano già compiuto la maggiore età.

Opere ammesse
Il contest avrà ad oggetto opere fotografiche. I partecipanti dovranno produrre fotografie sul tema dell’interno, inteso come abitazione, come casa, ma anche come radici e dimensione di cui avere cura. 

Premi
La giuria selezionerà 3 opere fotografiche vincitrici che verranno utilizzate per una rassegna virtuale con le foto vincitrici. La pubblicazione potrà avvenire anche su testate online che si occupano di fotografia e saranno inserite nel catalogo di una mostra fotografica organizzata da Civita Mostre e Musei.

Modalità di partecipazione
La partecipazione al contest è libera e gratuita. Gli elaborati vanno postati sui propri account Facebook o Instagram utilizzando uno dei seguenti hashtag: #contestcivita, #contestmostriamoci. In alternativa le fotografie possono essere inviate via mail a contest@civita.it entro il 20 aprile 2020 (scadenza prorogata).

Regolamento completo su Civita.it/Foto-contest-Mostriamoci.

Ultimo aggiornamento 01/04/2020