Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

20 Maggio 2020
dalle ore 16.00 alle 17.30

One Healthy Planet

Inclusione e sostenibilità al centro del webinar gratuito di ASI con esponenti del mondo spaziale, medico, della comunicazione e dell’arte

Un approccio inclusivo per un futuro sostenibile. Negli ultimi anni, diversità, uguaglianza e inclusione sono stati riconosciuti quale fattore determinante per un modello di crescita, sviluppo ed innovazione e la tematica della D&I (Diversità e Inclusione) si è posta all’attenzione di tutti gli ambienti lavorativi, sia pubblici che privati.
La D&I è diventata una priorità anche per le maggiori agenzie spaziali. Questo vale anche per l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) che la interpreta come parte integrante della propria strategia focalizzata a incidere anche su un modello socio-culturale - oltre che tecnologico e scientifico - con l’obiettivo di contribuire alla creazione di una società in cui formazione e diversità divengano strumenti di una cultura inclusiva.

In occasione della Giornata mondiale della Diversità culturale per il Dialogo e lo Sviluppo (che si celebra il 21 maggio di ogni anno), il 20 maggio 2020 dalle 16.00 alle 17.30, ASI propone il webinar One Healthy Planet: un approccio inclusivo per un futuro sostenibile.
L’evento riunirà rappresentanti del mondo spaziale, medico, della comunicazione e dell’arte invitati a condividere esperienze, idee e prospettive sulla salute del pianeta e dei cittadini, nell’ambito degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Sarà possibile seguire l’evento sul canale Live della webtv ASITV. Maggiori dettagli sul sito Asi.it.

Ultimo aggiornamento 15/05/2020