Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Dicembre 2020 al 29 Dicembre 2020

palcHOMEscenico

Format che propone esibizioni ed opere di arte varia realizzate da casa, trasmesso in streaming sul nuovissimo canale dedicato alla cultura emergente MArteChannel

PalcHOMEscenico è il format che propone esibizioni ed opere di arte varia realizzate da casa, trasmesso in esclusiva in streaming sul nuovissimo canale dedicato alla cultura emergente MArteChannel, online dal 15 dicembre, e sulla pagina facebook di MArteLive. L’obiettivo è favorire la produzione artistica e l’incontro con nuovi pubblici, proprio in un momento storico che ci chiede di ‘stare a casa’. MArteLive conferma la volontà di diffondere l’arte senza limiti presentando il contenitore virtuale dell’arte emergente ‘made at home’.  

Dal 16 al 29 dicembre palcHOMEscenico propone le prime 9 serate del concorso multi-artistico che permetterà di esibirsi nel Festival Biennale MArteLive 2021. In programma oltre 40 esibizioni suddivise in 5 sezioni artistiche. Protagonista è la creatività di autori under 39 declinata attraverso opere originali che spaziano dal cortometraggio alle arti visive e performative, dalla letteratura alla musica. Le finali del 28 e 29 dicembre vedranno l’assegnazione del premio Nuovo Imaie: 10.000 euro per realizzare una tournée nazionale per il gruppo o l’artista emergente vincitore.

Ogni giorno, in diretta streaming dalle proprie abitazioni allestite proprio come il palcoscenico di un concerto o di una performance teatrale, un set di live-painting, un salotto letterario oppure una vera e propria mostra di pittura o scultura, saranno trasmesse le esibizioni accompagnate dalla presenza di ospiti d’eccezione. Anche i cortometraggi saranno presentati in diretta dai registi.  Centrale è l’interazione, aumentata dall’utilizzo di un sistema di live streaming bidirezionale che permetterà al pubblico di interagire applaudendo e dialogando con l’artista al termine di ogni performance. I video prodotti rimarranno online per cinque giorni per permettere alla giuria popolare di votare le opere che si esibiranno nelle finali del concorso multi-artistico più grande d’Europa durante la Biennale MArteLive 2021. In occasione delle esposizioni digitali dei giovani artisti darà loro la possibilità vendere le proprie opere e merchandising in tempo reale su marteshop.it, la piattaforma e-commerce di MArteLive per far conoscere ed eventualmente acquistare i lavori da parte del pubblico.

Programma completo su Martelive.it.

Ultimo aggiornamento 14/12/2020