Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Basilica di Santa Maria in Montesanto

Via del Babuino, 198 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Ottobre 2021 al 28 Febbraio 2022

Pietà - Jago

Basilica di Santa Maria in Montesanto - Via del Babuino, 198 - ROMA (RM)

La Chiesa degli artisti di piazza del Popolo ospita la nuova opera dello scultore originario di Frosinone. Ingresso libero

Fino al 28 febbraio 2022 la Basilica di Santa Maria in Montesanto ospiterà l’ultima opera dello scultore Jago dedicata al tema della Pietà.

16 mesi di lavoro a Napoli, nello studio di Sant’Aspreno ai Crociferi, per un’opera che non è la semplice riproposizione del celebre episodio biblico, ma una rielaborazione in chiave moderna di un momento di raccoglimento e di dolore, in cui l'umanità si è identificata per secoli.

L’installazione, curata da Tommaso Zijno, rientra nel progetto Una porta verso l’infinito - l’uomo e l’Assoluto nell’arte, all’interno del ciclo Arte e Liturgia, promosso dal Rettore Monsignor Walter Insero, che vede nella Chiesa degli Artisti uno spazio di dialogo fra l’arte contemporanea e la spiritualità.

L’opera sarà posizionata all’interno della Cappella del Crocifisso della basilica.

Jago, originario di Frosinone, è un artista poliedrico, che opera soprattutto nel campo della scultura e della produzione video. La sua ricerca affonda le radici nelle tecniche ereditate dai maestri del Rinascimento: utilizza un materiale della tradizione, il marmo, per raccontare le storie della nostra contemporaneità.

Informazioni

Sito web: http://www.chiesadegliartisti.it/

Giorni di apertura

dal lunedì alla domenica, dalle ore 13.00 alle ore 19.00

Parole chiave

arte contemporanea cultura low cost gratis a Roma scultura contemporanea chiesa degli artisti

Ultimo aggiornamento 13/12/2021